Prima candelina per Basket Team Paullo 2.0. La giovane società cestistica nata dalla volontà di quattro amici, genitori ed ex-giocatori di rilanciare lo sport dei giganti nel territorio del Sud-Est milanese. Per celebrare il primo compleanno, sabato 26 maggio e domenica 27 maggio si svolge un torneo celebrativo nei comuni di Settala e di Paullo  che vede impegnate le squadre Esordienti ed Under14. Molte le società partecipanti che provengono da altre province ed anche fuori regione. Tra queste, CUS Brescia, Seriana Bergamo, Urania e CUS Parma. Inizio sabato alle 9:00 a Settala e finali conclusive domenica a Paullo. A partire dalle 18:00.

Primo compleanno per Basket Team Paullo 2.0, oggi e domani il torneo celebrativo

BTP 2.0, Festa Natale 2017

Dodici mesi di vita e già un considerevole numero di iscritti per Basket Team Paullo 2.0. Ben 145 tra bambini e ragazzi, provenienti anche dai comuni limitrofi nel raggio di qualche chilometro. Impegnati in questo primo anno di attività  nei campionati FIP e Uisp delle rispettive categorie di appartenenza. Otto campionati, per l’esattezza, per un totale di 80 partite. Oltre ai campionati, tornei in Italia ed all’estero.

Camp BTP a Selvino

Come il camp a Selvino ed il torneo disputato a Porec, in Croazia, nello scorso mese di dicembre. E giusto per non lasciarli inattivi il torneo che si svolge in questo weekend per festeggiare il primo anno di attività. Un’ottima occasione per confrontarsi con i pari età di altre importanti società cestistiche. E creare networking con le società cestistiche del territorio. 

Crescita costante nel rispetto della territorialità

Non vogliamo solo promuovere e rilanciare il basket nel nostro territorio – sostiene Giuseppe Vallifuoco, uno dei fondatori- Vogliamo soprattutto portare avanti un progetto di crescitumana, sociale,sportiva. Per garantire ai nostri atleti il contesto giusto per potersi esprimere. E diventare un polo aggregante per tutti coloro che si riconoscono nei sani valori del sport. Bambini, ragazzi ed anche i loro genitori. Nel rispetto del territorio, in sinergia con le altre società cestistiche in esso presenti

Open Day a settembre, prossimo appuntamento

Nel prossimo mese di settembre conclude Giuseppe Vallifuocol’Open Day sarà il momento giusto per conoscere tutti coloro che vorranno condividere il nostro progetto. E per bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere una giornata in palestra. Nel frattempo, li aspettiamo sabato e domenica in occasione del torneo celebrativo. Per vivere insieme l’entusiasmo che ci accompagna”

Francesco A. Bellini
elcipe21@gmail.com