
Prima candelina per Basket Team Paullo 2.0. La giovane società cestistica nata dalla volontà di quattro amici, genitori ed ex-giocatori di rilanciare lo sport dei giganti nel territorio del Sud-Est milanese. Per celebrare il primo compleanno, sabato 26 maggio e domenica 27 maggio si svolge un torneo celebrativo nei comuni di Settala e di Paullo che vede impegnate le squadre Esordienti ed Under14. Molte le società partecipanti che provengono da altre province ed anche fuori regione. Tra queste, CUS Brescia, Seriana Bergamo, Urania e CUS Parma. Inizio sabato alle 9:00 a Settala e finali conclusive domenica a Paullo. A partire dalle 18:00.
Primo compleanno per Basket Team Paullo 2.0, oggi e domani il torneo celebrativo

Dodici mesi di vita e già un considerevole numero di iscritti per Basket Team Paullo 2.0. Ben 145 tra bambini e ragazzi, provenienti anche dai comuni limitrofi nel raggio di qualche chilometro. Impegnati in questo primo anno di attività nei campionati FIP e Uisp delle rispettive categorie di appartenenza. Otto campionati, per l’esattezza, per un totale di 80 partite. Oltre ai campionati, tornei in Italia ed all’estero.

Come il camp a Selvino ed il torneo disputato a Porec, in Croazia, nello scorso mese di dicembre. E giusto per non lasciarli inattivi il torneo che si svolge in questo weekend per festeggiare il primo anno di attività. Un’ottima occasione per confrontarsi con i pari età di altre importanti società cestistiche. E creare networking con le società cestistiche del territorio.
Crescita costante nel rispetto della territorialità
“Non vogliamo solo promuovere e rilanciare il basket nel nostro territorio – sostiene Giuseppe Vallifuoco, uno dei fondatori- Vogliamo soprattutto portare avanti un progetto di crescita umana, sociale,sportiva. Per garantire ai nostri atleti il contesto giusto per potersi esprimere. E diventare un polo aggregante per tutti coloro che si riconoscono nei sani valori del sport. Bambini, ragazzi ed anche i loro genitori. Nel rispetto del territorio, in sinergia con le altre società cestistiche in esso presenti”
Open Day a settembre, prossimo appuntamento
“Nel prossimo mese di settembre – conclude Giuseppe Vallifuoco – l’Open Day sarà il momento giusto per conoscere tutti coloro che vorranno condividere il nostro progetto. E per bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere una giornata in palestra. Nel frattempo, li aspettiamo sabato e domenica in occasione del torneo celebrativo. Per vivere insieme l’entusiasmo che ci accompagna”