Sono partite a luci spente, ma adesso non possono più nascondersi. Le ragazze dello Junior Tennis Milano sono una delle sorprese di questo campionato di Serie B 2018. Nonostante interpretassero il ruolo delle neo-promosse, le tenniste del club milanese hanno disputato una fase a gironi straordinaria conquistando meritatamente i play-off grazie al secondo posto raggiunto nel terzo raggruppamento con 12 punti. Adesso lo Junior sfiderà in casa il Tc Cagliari per il primo turno e, in caso di vittoria, se la vedrà poi con il Tc Mestre (che ha dominato il girone 2) in una doppia sfida con formula di andata e ritorno che può valere una storica promozione in Serie A2.

Accesso ai play-off anche per il team maschile del Milago Tc che sfiderà nel primo turno del tabellone promozione il Ct Arezzo in Toscana e, in caso di vittoria, il Matchball di Firenze.

Le altre due squadre milanesi invece dovranno affrontare i play-out: tra i maschi il San Colombano Tennis avrà la prima chance salvezza a San Giorgio del Sannio (Benevento), mentre le ragazze del Tc Ambrosiano andranno a Bari per la sfida contro S.G. Angiulli.

Redazione Tennis
milanosportiva@gmail.com