Stoner

Nel 2002 Casey Stoner esordiva nel Motomondiale e, nello stesso anno, iniziava con Nolan un’emozionante collaborazione che dura da ben 16 anni.

Un casco speciale per Stoner

Grazie a lui, Nolangroup ha visto i suoi caschi sul tetto del mondo. Inoltre ha potuto trasferire i suggerimenti del campione nei prodotti destinati a tutti i motociclisti. Un rapporto di fiducia e stima reciproca che Nolangroup ha voluto celebrare accogliendo Stoner in azienda con un casco celebrativo: X-803 U.C. Replica Stoner. Si tratta di una speciale versione del modello racing top di gamma X-803 Ultra Carbon. Attraverso la grafica, questo casco, unisce infatti perfettamente i due attori della partnership: il tricolore, simbolo del Made in Italy, Made in Nolan e il 27, il suo numero.

Le parole di Alberto Vergani

“Casey ha smesso di gareggiare da Campione del Mondo a 27 anni…e per questo è diventato ancor di più una leggenda del motociclismo e noi vogliamo ringraziarlo per essere sempre stato con noi condividendo le sue imprese e la sua magia di Super Campione!”, ha detto Alberto Vergani di Nolangroup.

Le parole di Casey Stoner

A lui ha replicato Casey Stoner: “Nolan ha sempre creduto in me e mi ha sempre supportato con professionalità, caschi di alta qualità, ma soprattutto tanta umanità. Per questo la nostra collaborazione dura da così tanto tempo!”.

Il X-803 U.C. Replica Stoner

Il modello X-803 Ultra Carbon Replica Stoner sarà disponibile nella prossima collezione Nolangroup a partire da ottobre 2018. È l’esclusiva versione ad alto contenuto di carbonio dell’integrale racing top di gamma X-lite X-803.Peso e volume estremamente contenuti (grazie alla costruzione ricca in carbonio ed alla disponibilità di tre misure di calotta esterna), sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience (coninnovativa costruzione a rete) vogliono fare di X-803 Ultra Carbon l’integrale racing più esclusivo per il motociclista più esigente.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it