Busto Nuoto, foto FiN Lombardia

Il Busto Nuoto si è laureato campione d’Italia nella categoria Ragazze, nel corso dei campionati che si sono disputati a Savona. Il club lombardo, nella cornice della piscina comunale della città ligure, ha chiuso la propria prova a quota 820 punti. Battute, di un solo punto, le padrone di casa della Rari Nantes Savona, che si sono fermate a quota 819 punti.

Nuoto Sincronizzato, Busto campione d’Italia

La squadra del Busto Nuoto che si è laureata campione d’Italia nella categoria Ragazze è composta dalle seguenti atlete: Aurora Benedetti, Benedetta Gianazza, Psarras Arianna, Susanna Pedotti, Elisa Camporini, Matilde Mocchetti, Greta Sichirollo, Alessia Macchi, Elena Torreggiani, Sofia Recli e Martina Rusconi. Nella già citata finale terzo posto per l’Unicusano Aurelia Nuoto, che ha concluso la propria prestazione a quota 700 punti. Ottima quarta piazza per le ragazze del Sincro Seregno, con 487 punti. Nelle prime dieci anche il Club Biancorosso, che ha chiuso in nona posizione con 330 punti all’attivo.

Tutti i titoli del Busto Nuoto, ben sette le medaglie conquistate

Il Busto Nuoto ha concluso l’esperienza ai campionati italiani conquistando ben quattro medaglie d’oro, una d’argento e due di bronzo. Gli ori son arrivati nel libero combinato, negli obbligatori, nel ‘Solo’ con Susanna Pedotti e nel ‘Duo’ con la coppia Alessia Macchi/Susanna. L’argento è arrivato invece dalla prova della ‘Squadra’, mentre i due bronzi portano la firma di Greta Maria Sichirollo nel ‘Solo’ e di Alessia Macchi negli obbligatori.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.