Importante riconferma per l’Hockey Milano Rossoblu: Marcello Borghi si appresta ad iniziare l’ottava stagione consecutiva con i meneghini e la prima in Alps Hockey League. Il 25enne attaccante è stato un giocatore molto determinante nell’economia della formazione milanese. L’attaccante ha realizzato 64 punti (26G/38A) in 41 partite di Italian Hockey League durante l’ultima stagione.

Marcello Borghi, il comunicato della società

Questo il comunicato ufficiale della Hockey Milano Rossoblù: “Continua la storia rossoblu di Marcello Borghi, capitan futuro, nato a Varese il 22 marzo 1993, duttile attaccante di stecca destra, 185 cm x 87 kg.
Cresciuto nelle giovanili del Varese, arriva giovanissimo a Milano nella stagione 2011/2012, dopo aver fatto anche un’esperienza negli Usa.
Alle spalle diversi mondiali giovanili (due con la nazionale U18 e due con la U20), Marcello ha collezionato anche qualche apparizione con la nazionale maggiore, con cui ha disputato anche un’Universiade.
In palmares con il Milano, un campionato di A2, uno di B e due Coppa Italia.
Nella scorsa stagione 73 punti totali – 29 goal e 44 assist in 46 partite.
Marcello si accinge ora a disputare la sua ottava stagione con la maglia del Milano”.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Hockey Milano Rossoblù: la conferma di Marcello Borghi”

Comments are closed.