Macron e Udinese Calcio hanno svelato la nuova maglia “Home” che il club indosserà nella prossima stagione 2018-2019. Una maglia che, nel rispetto della storia e della tradizione dei bianconeri friulani, presenta scelte stilistiche e tecniche che rendono il capo unico ed esclusivo.

Udinese, i primi bianconeri d’Italia

La nuova “Home” si presenta con le tradizionali bande verticali bianconere. Il collo è a polo, nero con dettagli dorati e allacciatura a tre bottoni. Dettagli in oro anche sui bordi manica e sul fondo della maglia. Il backneck è personalizzato con etichetta nella quale su fondo nero appaiono il logo Macron, lo stemma dell’Udinese Calcio e la scritta I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA.

La nuova divisa griffata Macron

Sul petto, a destra, il logo dello sponsor tecnico, a sinistra, lato cuore, lo stemma del club. Nel retro, sotto al collo, è ricamata la frase LA PASSIONE È LA NOSTRA FORZA. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale è softlock e gli inserti in micromesh consentono una perfetta traspirabilità. A completare il kit casalingo gli shorts neri con dettagli dorati sul bordo coscia e i calzettoni che possono essere bianchi con scritta centrale nera U.C.1896, l’anno di nascita del club friulano, oppure neri con scritta centrale bianca.

Come acquistarla e quanto costa

Sarà possibile acquistare il kit Home (così come Away e Third) e tutto l’abbigliamento tecnico del Club nel Temporary Store Macron situato sotto la Curva Nord della Dacia Arena e online sul sito di e-commerce ufficiale https://store.udinese.it/.

L’Udinese veste con orgoglio i colori che da sempre appartengono alla storia di un club che è esso stesso storia del calcio italiano. Una maglia e una tradizione che Macron, insieme allo staff dell’Udinese Calcio, ha saputo ancora una volta valorizzare sapendo cogliere le sfumature e le passioni dei tifosi e realizzando prodotti unici e di altissima qualità.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Stagione 2018/2019: la maglia Udinese creata da Macron”

Comments are closed.