Matteo_Mutti_Campionati_Europei_Giovanili_2018_2

Saranno due gli azzurri che disputeranno il Top 10 Europeo Giovanile, in programma a Vila Real, in Portogallo, dal 7 al 9 settembre. Matteo Mutti (Aon Milano Sport) sarà in gara fra gli juniores e Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) fra i cadetti. I partecipanti sono stati selezionati sulle base delle classifiche continentali Under 18 e Under 15 al 3 agosto.

Matteo Mutti di scena in Portogallo

Avversari di Mutti saranno lo svedese Truls Moregard, il romeno Rares Sipos, il greco Ioannis Sgouropoulos il romeno Cristian Pletea, i francesi Bastien Rembert, Irvin Betrand e Leo De Nodrest e il russo Lev Katsman, più un portoghese in rappresentanza del Paese organizzatore.

Tra i cadetti di scena Andrea Puppo

Puppo affronterà il polacco Maciej Kubik, il francese Myshaal Sabhi il tedesco Mike Hollo, il belga Adrien Rassenfosse, il ceco Simon Belik, lo spagnolo Arnau Pons, il transalpino Fabio Rakotoarimanana, il russo Vladislav Makarov e un lusitano.

La nuova speranza italiana del tennistavolo

Fra le juniores si giocheranno il successo l’azera Ning Jing, la serba Sabina Surjan, la polacca Anna Wegrzyn, la tedesca Franziska Schreiner, la russa Anastasia Kolish, le romene, Andreea Dragoman e Tania Plaian, la francese Lucie Gauthier, la ceca Zdena Blaskova e una pongista di casa.

La formula del torneo

Le cadette selezionate sono, nell’ordine, la romena Elena Zaharia, la russa Elizabet Abraamian, la svedese Rebecca Muskantor, la lituana Kornelija Riliskyte, la serba Radmila Tominjak, la francese Prithika Pavade, la croata Hana Arapovic, la tedesca Sophia Klee, la russa Arina Slautina e una portoghese. La formula prevede nove round di match, tre per giorno, in cui ogni atleta affronterà tutti gli altri partecipanti.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Tennistavolo: Matteo Mutti al Top 10 Europeo Giovanile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.