E’ cominciata con la riunione di presentazione di questa mattina, organizzata presso la sala stampa della Candy Arena di Monza, la stagione 2018/2019 della Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley è quindi pronta a tuffarsi nel lavoro di preparazione alla terza avventura consecutiva nella massima categoria rosa del volley italiano, la Serie A1 femminile, la prima in Europa nella Challenge Cup.

Volti sorridenti ma allo stesso tempo motivati quelli di staff e giocatrici presenti al primo appuntamento conoscitivo del nuovo anno sportivo. Dopo il ritiro del materiale tecnico e le foto di rito, la Saugella si è subito tuffata in una seduta di pesi pomeridiana, antipasto di un programma settimanale che si svolgerà principalmente tra campo e palestra.

Il roster del Saugella Monza

Chiara Arcangeli, Martina Balboni, Edina Begic, Marika Bianchini, Ilaria Bonvicini, Francesca Devetag, Fabiola Facchinetti e Laura Partenio, le giocatrici monzesi che hanno svolto il primo allenamento della stagione dopo aver sostenuto le prime visite mediche nella giornata di ieri all’Humanitas di Rozzano. A questo gruppo si sono aggiunte alcune atlete della Serie C femminile/Under 18 del Consorzio Vero Volley: Giada Bianchi, Annamaria Dalsaso, Bianca Bucciarelli, Michela De Marzi e Diletta Tomasin, che lavoreranno con la prima squadra fino al rientro di Ortolani, Melandri, Orthmann, Buijs, Adams ed Hancock, al momento impegnate con le rispettive nazionali.

Le dichiarazioni post raduno

LE DICHIARAZIONI POST RADUNO
VIDEO – https://www.youtube.com/watch?v=RZ4HxuvDVms

Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Siamo tutti carichi, animati da una grande voglia di cominciare insieme un nuovo percorso che abbia come obiettivo la costruzione un gruppo solido in grado di dire la sua su tutti i fronti. In questa prima settimana lavoreremo molto sulla tecnica, per ritrovare automatismi e sensibilità. Inseriremo il salto gradualmente, cercando di riprendere piano piano la condizione. La rosa è lunga e competitiva: nonostante le assenze delle atlete impegnate in nazionale, già potremo schierare una buona formazione nel pre-campionato. Testa bassa e grande intensità, cercando di migliorarci giorno dopo giorno: questo l’obiettivo di questa prima parte di preparazione”.
Chiara Arcangeli (libero Saugella Monza): “Tornare qui è sempre bello. Ormai è la mia terza stagione alla Saugella e mi sento come a casa. Ho visto le compagne molto motivate: si respira già un buon clima e questo è molto importante. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme”.
Francesca Devetag (centrale Saugella Monza): “Ogni anno è come se si iniziasse una nuova storia ma le emozioni di tornare qui, in quella che reputo la mia casa, hanno sempre lo stesso magico sapore. Iniziamo tutte insieme una nuova stagione con la speranza che possa regalarci nuove gioie. Oggi abbiamo già iniziato a lavorare in sala pesi: sarà bello ritrovare, gradualmente, la condizione migliore”.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

One thought on “Saugella Monza: tutto sulla stagione 2018/2019”

Comments are closed.