Sabato 15 settembre a Castions di Strada (UD) si è disputato il penultimo atto della serie A2 softball. E’ il girone di ripescaggio che ha designato la seconda finalista per la promozione in A1.

Serie A2 softball, risultati

Nella prima partita le padrone di casa hanno battuto La Loggia per 2-0. Hanno segnato solo al sesto inning dopo un equilibrio garantito soprattutto dalle due difese. Proprio nel penultimo attacco Deana e Vanzella hanno battuto le valide decisive (con la complicità di due errori delle avversarie). Nel secondo incontro il New Bollate ha cancellato le speranze delle piemontesi con una rimonta al quinto inning. Dopo lo svantaggio (0-3) iniziale il team lombardo ha segnato 4 punti grazie a 4 valide (e 2 errori).

New Bollate in finale

Nella partita decisiva il Monzesi ha risolto la partita nella parte bassa del sesto inning. Le lombarde hanno segnando 4 punti dopo un’altalena di punteggio che aveva portato il risultato sul 3-3. Ben 5 valide realizzate da Micheloni, Chiodaroli, Fumagalli (doppio), Marazzi e Monti hanno prodotto il vantaggio decisivo. Nell’ultima ripresa Chiara Marazzi in pedana ha contenuto il ritorno delle avversarie per il 7-4 finale. Il New Bollate affronterà in finale il Caserta in una serie al meglio delle 5 partite.

Andrea Gussoni
andreagussoni@hotmail.it