L'Arena di Milano si appresta ad ospitare un evento di rilievo nel panorama sportivo e giornalistico: il terzo convegno dedicato alla memoria di Elio Trifari, illustre giornalista de La Gazzetta dello Sport. L'evento, intitolato "L'Atletica leggera femminile ed Elio Trifari", si terrà nella suggestiva Sala Appiani dell'Arena di Milano, il prossimo sabato 27 aprile, dalle 10:45 alle 13:00, con ingresso libero per il pubblico.

Convegno in ricordo di Elio Trifari, il premio Marco Cassani

Questa iniziativa è frutto della collaborazione tra la CRO.S.S. (Associazione Cronisti e Storici dello Sport), il Comitato Regionale FIDAL Lombardia, il CONI Milano, l'AIPS, la GLGS U.S.S.I. Lombardia, il CUS Milano, il Panathlon Club Milano e ESET WMD-Night, con il sostegno del Comune di Milano. In questa occasione, verrà anche conferito il prestigioso 7° Premio La CRO.S.S. "Marco Cassani", un riconoscimento che sottolinea l'eccellenza nella comunicazione e nella divulgazione storico-sportiva.

Convegno in ricordo di Elio Trifari, tante le personalità di spicco del mondo sportivo e accademico

Il convegno in ricordo di Elio Trifari vedrà la partecipazione di esperti e personalità di spicco del mondo sportivo e accademico. Tra i relatori, Sergio Giuntini, Deborah Guazzoni e Fausto Narducci approfondiranno temi chiave legati all'evoluzione dell'atletica leggera femminile in Italia e il contributo di Elio Trifari al giornalismo sportivo, con un focus particolare sulle figure femminili nello sport.

Convegno in ricordo di Elio Trifari, presente anche Sara Simeoni e Erminio Azzaro

In aggiunta, la giornata si arricchirà di ulteriori celebrazioni con la presenza di campioni azzurri come Sara Simeoni e Erminio Azzaro, che renderanno omaggio alla memoria di Trifari e Cassani. Il convegno non solo mira a commemorare una figura emblematica del giornalismo sportivo italiano ma anche a fornire spunti di riflessione sull'importanza dell'atletica leggera femminile e il suo impatto sociale e culturale.

Nel pomeriggio il meeting internazionale con le stelle del mezzofondo

Nel pomeriggio, l'attenzione si sposterà all'Arena Civica per l'ESET WMD Night, un meeting internazionale che promette di radunare alcune delle più brillanti stelle del mezzofondo, offrendo un ulteriore tributo allo sport e al suo valore intrinseco.