ASICS, marchio che punta sulla qualità, la tecnologia e l'eccellenza della performance continua a puntare molto sul tennis.

Come non potrebbe farlo considerando che vanta, tra gli atleti che indossano le calzature del brand, tennisti come Djokovic, numero uno al mondo, l'italiano Berrettini o l'australiano De Minaur.

Non sorprende, quindi, che stia continuando il progetto dell'Asics Tennis Academy che attualmente, vanta 250 maestri in Europa. È attiva infatti in Francia, Spagna, Regno Unito, Olanda, Belgio, Germania e Italia. Nel nostro Paese sono diventati, quest'anno, 50 i maestri. Il numero non lieviterà in maniera esponenziale, come ha spiegato Carlo Alberto Romiti, Community Manager di ATA Italia. L'obiettivo dell'azienda è quello di seguire tutti al meglio, offrendo una opportunità unica.

L'ASICS Tennis Academy, nata nel 2020, punta a formare i maestri di tennis che lavorano a tutti i livelli. Dai Circoli più passi fino a quelli impegnati nel circuito italiano e internzionale, come ad esempio, Danilo Pizzorno, coach di Ljudmila Samsonova attualmente tra le prime 15 posizioni della classifica WTA.

Quest'anno si sono così uniti 18 nuovi coach.

Quando mi hanno chiesto se volessi entrare a far parte di questo progetto non ho potuto che esserne entusiasta. Nessun altro brand sul mercato sostiene così attivamente la nostra categoria, dentro e fuori dal campo. Far parte di questa community e poter contribuire, attraverso lo sport, a liberare la mente è qualcosa per me fondamentale.”, afferma Alice Balducci, ex top 300 WTA e ora maestra di tennis.

"ASICS è stata fondata sulla convinzione che lo sport ha il potere di liberare la mente delle persone, delle comunità e delle società nel loro complesso. Ecco perché continuiamo a innovarci attraverso i nostri prodotti e a ricercare i migliori maestri di tennis che possano aiutarci a comunicare la filosofia dell’Anima Sana In Corpore Sano.", ha commentato Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia.

Non si tratta di una semplice collaborazione: gli allenatori parte dell’ATA oltre a ricevere le tecnologie più recenti di ASICS per quanto riguarda le calzature e l'abbigliamento, partecipano anche ai test sui prodotti e hanno la possibilità di lavorare con esperti del settore, allenatori d'élite, trainer, fisioterapisti e psicologi dello sport, nel tentativo di connettersi e promuovere una comunità positiva e coesa in tutta Europa.

Non a caso, per la stagione in corso, il brand propone come scarpa da tennis SOLUTION SPEEDTM FF 3, pensata per i giocatori all-court che cercano una scarpa veloce e leggera progettata appositamente per la velocità.

Dotata della nuova tecnologia PRECISION-SOLETM, la suola è stata sviluppata utilizzando l'intelligenza artificiale e la tradizionale maestria giapponese, ed è in grado di offrire una migliore combinazione di flessibilità e aderenza.