Carlos Perez Cabeza va controtendenza e ha infatto deciso di trasferirsi a Milano per allenarsi a Padel.

Classe 1996, di Malaga, vive ormai da tempo in Italia. Prima è passato dalla Sicilia e poi da marzo è fisso in Lombardia e a Milano, come ha raccontato ai canali della FITP.

Sono arrivato in Italia per motivi lavorativi – racconta –, ma anche perché volevo conoscere una cultura nuova. È stato amore a prima vista. Ora mi sto allenando al WePadel di Gallarate, con l’argentino Adrian Daus, e mi sto trovando benissimo. Il livello si sta alzando sempre più e io sto crescendo tanto insieme agli italiani.

Poi sull'Italia: “Penso che l’Italia abbia la struttura giusta per crescere e che si stia sviluppando molto bene. Bisogna perfezionare le scuole padel, ci vogliono più tornei e competizioni under, ma io consiglio alle nuove leve di restare in Italia. Ormai si può puntare a raggiungere il top anche rimanendo qui”.

Poi sugli obiettivi futuri, aggiunge: “L’anno prossimo punterò a sentirmi un miglior giocatore partita dopo partita e torneo dopo torneo. Con chi giocherò? Non ho ancora deciso chi sarà il mio compagno, ma tra poco sceglierò”.