L'Assemblea degli azionisti di Amsa, ha nominato Carlotta Ventura Presidente.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2024-2026: Marcello Milani, confermato Amministratore Delegato, Giulia Isola, Daniela Martinazzi e Fulvio Roncari, dirigenti del Gruppo A2A, sono gli altri 4 componenti designati.

Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione, Sostenibilità e Affari Regionali di A2A dal luglio 2020, ha un consolidato background nei settori energia, mobilità, telecomunicazioni e digitale, con esperienze in Corporate come Telecom Italia, Gruppo FS, EY (Ernst & Young), ed è da sempre impegnata in progetti di sostenibilità ambientale, sociale e inclusione. Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, a febbraio 2023 ha conseguito il SEP presso la Stanford University ed è docente universitaria alla LUISS Business School e alla Pontificia Università Gregoriana.

“Desidero innanzitutto ringraziare gli azionisti per la fiducia che mi è stata accordata e il dott. Federico d’Andrea per il lavoro svolto in questi anni alla Presidenza di Amsa. È per me motivo di orgoglio poter rappresentare una società storica e riconosciuta da tutti per il contributo fondamentale dato alla qualità della vita e al decoro della città di Milano” - dichiara Carlotta Ventura, Presidente di Amsa. “Sono consapevole della grande responsabilità che questo nuovo incarico comporta, il mio impegno sarà al servizio dei cittadini e del territorio così come la mia esperienza sui temi della sostenibilità ambientale. Nel prossimo triennio cercherò di rappresentare al meglio il lavoro e il talento dei miei colleghi, promuovendo una cultura aziendale rispettosa del contributo di tutti e inclusiva. Il nuovo Consiglio di Amministrazione riflette certamente questi valori e una missione orientata a garantire qualità a persone e imprese grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate”.

L'incarico della nuova Presidente non prevede alcuna forma di remunerazione.

Fulvio Roncari, Presidente e Consigliere Delegato di A2A Ambiente, dal 2015 è Direttore della Business Unit Ambiente del Gruppo A2A, filiera integrata nella gestione di rifiuti urbani e speciali. Daniela Martinazzi, con una vasta esperienza nel settore energetico, riveste il ruolo di responsabile della Regolazione Infrastrutture e Retail Energia e Compliance Antitrust, nel dipartimento degli Affari Regolatori del Gruppo A2A. Giulia Isola, nell'ambito della Direzione People&Trasformation di A2A è responsabile della struttura Organizzazione della BU Ambiente dove da diversi anni mette le sue competenze nel settore al servizio dello sviluppo organizzativo e di processo delle diverse aree di business della BU.