Regolamento

Edizione 2014

Per iniziativa della redazione del portale www.milanosportiva.com, al fine di valorizzare le eccellenze sportive di Milano, Monza, Lodi e relative province, è stato istituito un premio, che avrà cadenza annuale, denominato ‘Milanosportiva Awards. Il premio avrà le caratteristiche e le modalità indicate nel seguente Regolamento.

Art. 1 – Denominazione

E’ istituito un premio, denominato ‘MilanoSportiva Awards’, volto a valorizzare le eccellenze sportive che:

  1. a) si sono contraddistinte per il loro contributo allo sviluppo dello sport;
  2. b) si sono contraddistinte per il loro agonismo e per l’esempio, professionale e di vita, che hanno saputo trasmettere;
  3. c) si sono contraddistinte per il grande risultato sportivo raggiunto nella loro singola disciplina;
  4. d) si sono contraddistinte per il corretto rapporto professionale con colleghi, giornalisti e tutto il mondo attorno al quale ruota l’universo sport.

Art. 2 – Premio e periodicità

Il premio è costituto da una targa ricordo, consegnata nel corso di una cerimonia che si terrà verso la fine dell’anno solare e con cadenza annuale. La data di consegna del premio è deliberata dalla redazione del portale www.milanosportiva.com e dal Comitato organizzatore della serata in oggetto.

Art.  3 – Requisiti di accesso

Concorrono al Premio tutti gli sportivi e le sportive nati/e in comuni facenti parte del bacino d’utenza del sito www.milanosportiva.com o che militano in società sportive che rientrano in questa area geografica nell’anno di consegna del premio. Non sono previsti limiti di età.

Art.  4 – Giuria

I vincitori dei premi saranno scelti da un’accurata giuria di giornalisti e tecnici dell’informazione che, tramite un apposito modulo, voteranno le singole categorie in concorso. Per ogni categoria è possibile esprimere una sola preferenza. A vincere il premio ‘MilanoSportiva Awards saranno gli sportivi/le sportive e le società che avranno ottenuto più voti.

Art. 5 – Individuazione del Vincitore

Nei 15 giorni antecedenti la serata di premiazione i vincitori saranno contattati per un invito ufficiale alla cerimonia di assegnazione del premio medesimo.

Art. 6 – Copertura dei costi del premio

Il Comitato organizzatore prevede uno specifico fondo a copertura delle spese conseguenti al premio. Eventuali donazione di terzi sono aggiunte all’importo stanziato dal Collegio.