Nel primo trimestre del 2024, AsConAuto registra un volume di  affari di  294.474.385 euro: un segnale positivo  rispetto ai 246.381.264 euro del primo trimestre del 2023. Questa crescita del  +19,5% segue l'incremento del 20,88% nello stesso periodo dell'anno precedente e sottolinea il successo del progetto innovativo, in un settore in rapida evoluzione. Un risultato ottenuto grazie alle eccellenti performance di una organizzazione collaudata e in grado di cogliere le nuove sfide del mercato,  evidenzia il presidente Roberto Scarabel.

«Collaborazione e dialogo – sottolinea il presidente Scarabel – sono due concetti fondamentali per noi di AsConAuto che stiamo costruendo il service del futuro perché le sfide non riguardano solo le vendite di autovetture. Da quando si è insediato, questo Consiglio Direttivo lavora per individuare i partner migliori per offrire ai soci concessionari e ai clienti autoriparatori gli strumenti per competere e crescere in questo mondo, dove crediamo ci sia spazio per la professionalità. Un lavoro che ha già portato alcuni frutti, grazie anche alla ripartenza di Service Day, in programma a ottobre a Verona e Automotive Dealer Day, in calendario sempre a Verona dal 14 al 16 maggio prossimi».

Roberto Scarabel è stato eletto vicepresidente nel Comitato Esecutivo di Federauto durante l'assemblea che ha anche nominato Massimo Artusi come nuovo presidente per il triennio 2024-2027. Scarabel, già presidente di AsConAuto, entra a far parte del Comitato Esecutivo con delega al coordinamento del Comitato Tecnico After-Sales & Repairs. Questo riconoscimento sottolinea l'impegno significativo di AsConAuto nel settore automobilistico europeo, evidenziando il suo ruolo di modello nel campo. La continua innovazione e digitalizzazione di AsConAuto promette successi futuri, con una leadership visionaria pronta ad affrontare le sfide del mercato, compresa la transizione verso una mobilità più sostenibile.

Scarabel, attualmente presidente di AsConAuto e vicepresidente di Federauto, ha una vasta esperienza nel settore automobilistico. Il suo gruppo rappresenta diversi marchi automobilistici in numerose sedi. Oltre a essere amministratore unico del gruppo familiare, è anche presidente del Consorzio DOC Ricambi Originali di Padova-Castelfranco Veneto e Rovigo.