Red Bull presenta con entusiasmo la sua nuova serie originale, "Zeta", dedicata alla Generazione Zeta, vista attraverso gli occhi di alcuni protagonisti dello sport italiano. In questa avventura emozionante, ci immergiamo nella vita da giramondo di Leonardo Fioravanti, uno dei surfisti più promettenti della scena internazionale.

Leonardo Fioravanti, cresciuto nello stabilimento balneare "Ocean Surf" di Cerveteri, ha da sempre avuto una passione travolgente per il surf. Fin da piccolo, ha avuto le idee chiare sul suo sogno di diventare un surfista professionista, nonostante le rinunce e le difficoltà del percorso. A soli 11 anni, ha lasciato l'Italia per inseguire la sua passione in Francia, e da lì ha iniziato il suo viaggio in giro per il mondo alla ricerca delle onde perfette.

Ma dietro il successo di Leonardo c'è anche la figura fondamentale della madre, Serena, la sua più grande fan e complice. Serena ha sempre sostenuto Leonardo, organizzando viaggi alle Hawaii o in Australia per permettergli di surfare il più possibile, anche quando questo significava dover inventare scuse per giustificare le assenze da scuola.

Questo stile di vita nomade ha reso difficile per Leonardo definire una vera e propria casa, ma per lui la casa è dove si trova la sua famiglia, ovunque essa sia in grado di raggiungerlo. Nonostante abbia passato gran parte della sua vita viaggiando e adattandosi a nuove culture, è nella sua zona d'origine, a Cerveteri e Ladispoli, che si sente più a casa nel mondo. Leonardo ha ottenuto risultati straordinari nel corso degli anni, sconfiggendo i suoi idoli e arrivando al nono posto nel ranking mondiale, diventando il primo italiano a raggiungere tale traguardo.

La serie "Zeta" continua con altri protagonisti dello sport italiano, come Alessandro Mazzara (skate) e Larissa Iapichino (salto in lungo), offrendo uno sguardo intimo sulle vite e le passioni dei giovani talenti italiani. La terza puntata è già disponibile online su Red Bull e Eurosport.it, mentre la quarta puntata sarà dedicata allo skater Alessandro Mazzara e sarà online martedì 30 aprile. Non perdete l'opportunità di seguire le avventure di questi straordinari atleti italiani!