MIMO Milano Monza Motor Show ha fissato l'appuntamento per la sua quarta edizione nel 2025, dal 27 al 29 giugno. L'Autodromo Nazionale di Monza sarà protagonista con importanti lavori di ammodernamento alla pista di Formula 1 e ai sottopassi, in vista del prossimo Gran Premio d'Italia, previsto per l'1 settembre di quest'anno. Questo rende l'autodromo un luogo ideale per il prossimo evento MIMO, che offrirà un'esperienza coinvolgente per appassionati e addetti ai lavori, presentando sia le novità delle case automobilistiche che le trasformazioni nel settore automobilistico, come la neutralità energetica e lo sviluppo dei carburanti sintetici.

Durante MIMO 2025, dal 27 al 29 giugno, si terrà nuovamente la gara di Indy Autonomous Challenge sulla nuova pista di Formula 1. Questa competizione vede sfidarsi le AV-24, le auto da corsa a guida autonoma più veloci al mondo, costruite su telaio Dallara e programmate dagli studenti delle università più prestigiose. Il ritorno di questo evento emozionante è stato annunciato durante l'ultima edizione di MIMO, che ha visto la vittoria di PoliMOVE del Politecnico di Milano contro squadre avversarie provenienti da tutto il mondo.

L'edizione del 2025 di MIMO sarà ufficialmente annunciata durante un convegno organizzato dall'evento stesso, intitolato "10 anni al 2035, come si prepara l'industria automobilistica al rush finale", che si terrà il 28 giugno 2024 presso Villa Reale Monza.

Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show: “Ha riscosso un grande successo il nuovo format di MIMO, un motorshow all’aperto, organizzato tra Autodromo Nazionale Monza, Milano, Monza e tutto il territorio lombardo. Affinché il successo si consolidi e assuma le dimensioni che si adattano al valore di una regione come la Lombardia, è necessario che i partner continuino a supportarci per ribadire quando sia importante approfondire e comunicare al pubblico le nuove tecnologie, le potenzialità dello sviluppo dei nuovi carburanti e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della guida autonoma. Siamo pronti a riproporre il nostro concept di festival al pubblico che, nelle precedenti edizioni, ha dimostrato di apprezzare molto”.