E' tutto pronto per l'undicesima edizione della Wings for Life World Run, un evento in programma domenica 5 maggio che unisce persone di tutto il mondo nella corsa verso una nobile causa: trovare una cura per le lesioni del midollo spinale.

In Italia, l'entusiasmo per questa iniziativa è palpabile, con eventi organizzati in diverse città. L'app Wings for Life World Run rende la partecipazione accessibile a tutti, consentendo di correre individualmente ovunque o unirsi a gruppi locali utilizzando le App Run. Milano, Roma, Cattolica, Genova e Palermo sono solo alcune delle città coinvolte. Ecco i due volti che guideranno l'edizione italiana di quest'anno: Giulia Lamarca, la positiva influencer e travel blogger, sarà la voce motivante per i partecipanti, mentre il leggendario cestista Gigi Datome interpreterà il ruolo della Catcher Car, l'obiettivo mobile che segue i corridori.

Giulia Lamarca e Gigi Datome non solo presteranno le loro voci all'app ufficiale, ma si uniranno anche all'App Run di Milano il 5 maggio 2024, insieme ad altri ambasciatori, tra cui la campionessa olimpica di biathlon Dorothea Wierer e i piloti di Moto 2 e Moto 3 Tony Arbolino e Filippo Farioli.

Gigi Datome, ambasciatore della Wings for Life World Run 2024, incarna l'unione tra sport e beneficenza, portando in alto la bandiera della solidarietà come rappresentante di EA7 Emporio Armani Olimpia Milano. Giulia Lamarca, con il suo carisma e la sua passione, spronerà i partecipanti a dare il massimo, incarnando lo spirito di solidarietà dell'evento, mentre Michel Roccati, che ha sperimentato una rara riabilitazione dopo una lesione al midollo spinale, sarà presente a Milano per rendere l'evento ancora più speciale.

La Wings for Life World Run non richiede di essere atleti esperti: correre o camminare, ogni passo conta per dare speranza a chi ha subito una lesione spinale. Ogni iscritto riceverà la maglietta ufficiale, simbolo di solidarietà. Per partecipare e sostenere questa causa, visita il sito ufficiale per registrarti e scaricare l'applicazione.