
Nella semifinale di andata di Coppa Italia i ragazzi dell’Inter Primavera incassano la terza sconfitta del 2014. A Formello, contro la Lazio, si impongono i ragazzi di Simone Inzaghi 4-2, non basta la doppietta di Puscas.
La Lazio chiude in vantaggio la prima frazione grazie al gol di Keita e al rigore di Elez, intervallati dalla rete di Puscas. Il secondo tempo, poi, vede salire in cattedra il senegalese preso in prestito dalla prima squadra: un gol e un rigore procurato, poi segnato da Elez. Sembra finita per i ragazzi di Cerrone, ma gli ultimi dieci minuti vengono giocati con lo spirito giusto: il 4-2 di Puscas potrebbe rivelarsi determinante per la qualificazione alla finale.
Ecco le parole del tecnico dei nerazzurri Salvatore Cerrone al termine della partita: “Innanzitutto ci sono stati tanti errori da parte nostra: già giochi contro una squadra di livello, se poi commetti anche degli errori banalissimi… una squadra come la nostra non può subire gol così. Di contro, sono anche soddisfatto per la reazione mentale dei miei ragazzi, perché non abbiamo mai perso la testa, malgrado il risultato ci fosse avverso. Ho visto una squadra che ha continuato a giocare a calcio, meritando di fare più di un gol. Chiaro che se poi va dentro, per dirne uno, il tiro di Capello, a quel punto della partita la storia cambia. Questo è il classico risultato che analizzato a posteriori farebbe immaginare una partita semidominata dalla Lazio. Chi ha visto la gara, invece, sa bene che è un punteggio maturato per situazioni particolari. Ora abbiamo l’obbligo di crederci, guardiamo con fiducia alla partita di ritorno“.
LAZIO-INTER 4-2
Marcatori: 16′ e 14′ st Keita, 27′ e 47’st Puscas, 48′ e 19′ st Elez (2 rig.)
LAZIO: Strakosha; Pollace, Filippini, Serpieri, Ilari; Elez, Murgia, Minala; Lombardi (40’st Silvagni), Keita (22’st Paterni), Tounkara (10’st Fiore)
A disposizione: Guerrieri, Seck, Mattia, Pace, Sterpone, Palombi
Allenatore: Simone Inzaghi
INTER: Ivusic; Longo, Donkor, Paramatti, Eguelfi; Palazzi, Acampora; Camara, Capello (32’st Bigotto), Mira; Puscas
A disposizione: Maniero, Yao, Sciacca, Pinton, Dalla Riva, Baldini, Dabo, Gaiola, Ventre, Nchama
Allenatore: Salvatore Cerrone
Arbitro: Barone
Assistenti: Bellagamba, Camillucci
Ammoniti: Lombardi, Ilari, Paramatti, Keita, Donkor, Murgia
Recupero: 3’+4′