
Dopo il giapponese Honda, il Milan del dopo Braida si è assicurato un altro trequartista. Si tratta del Adel Taarabt, proviente da Fulham ma di proprietà del Queens Park Rangers, che sarà il primo marocchino (è anche nazionale del suo paese) a vestire la maglia rossonera.

“Per me è un sogno. – ha detto Taarabt al suo arrivo a Milano – Arrivo nella squadra più forte del mondo. Appena ho sentito il nome del Milan non ho avuto dubbi sul trasferimento. Balotelli e Kaká? Sono due grandi giocatori, non li conosco personalmente, ma sarà un onore giocare con loro. Seedorf? E’ un grande allenatore, ed è stato un grandissimo giocatore.“
Con l’arrivo del marocchino si infoltisce il numero di giocatori offensivi del Milan, segno che Clarence Seedorf punterà ad uno schema fisso che prevede più trequartisti come ha già fatto vedere nelle ultime uscite nelle quali ha schierato insieme Robinho, Kaká e Honda a sostegno di Mario Balotelli unica punta.
Adriano Galliani aveva preannunciato che negli ultimi giorni di mercato della finestra di gennaio sarebbe partito un giocatore e ne sarebbe arrivato un altro. Giunto a Milano Taarabt aspettiamo di capire chi partirà.