
L’azzurro Rosario Maddaloni (BC Milano) non si è lasciato sfuggire l’occasione di riconquistare il Titolo di Campione Italiano e di confermare quello di doppio maschile insieme con Enrico Galeani (Aquile del Tirreno) nelle finali che concludono i Campionati Italiani Assoluti 2014 al PalaBadminton – Centro Tecnico Federale.

Nella finale di singolare maschile, dopo un match molto tattico, in cui i contendenti hanno preso l’uno la misura dell’altro, Maddaloni ha battuto in due set il compagno della Nazionale Giovanni Greco (SSV Bozen) con il punteggio di 22-20 e 21-17. “Sono contentissimo, volevo vincere. Sapevo che sarebbe stata dura con Giovanni poichè giochiamo insieme e ci conosciamo molto bene. I miei tifosi hanno preparato uno striscione con l’incitazione “gioca con il cuore” ed è quello ho fatto”, sono le prime parole del neo Campione.
C’è voluto invece il terzo set nella finale di doppio maschile per decretare la coppia Maddaloni/Galeani
Nel femminile vince il Titolo la piemontese Xandra Stelling (Acqui Badminton) nella finale che si e dovuta concludere all’inizio del secondo set, dopo che la Stelling si era aggiudicata il primo per 21-9, a causa del ritiro dell’altoatesina Isabel Delueg (ASC Berg) che ha pagato l’acuirsi di un trauma distorsivo pregresso alla caviglia destra.