
La stagione su strada del team Faren Kuota Estado de Mexico si inaugura martedì 4 febbraio, con un appuntamento diventato ormai una tradizione: il Ladies Tour of Qatar (Emirati Arabi), che si concluderà il 7.

Sono tre le atlete della formazione di Ricci Petitoni e Gutierrez chiamate in maglia azzurra: si tratta di Elena Cecchini, della campionessa europea dello Scratch Maria Giulia Confalonieri, e dell’iridata junior nella corsa a punti la giovanissima Arianna Fidanza al suo esordio nella categoria Elite.
E’ il primo appuntamento ufficiale del nuovo anno per le ragazze del team messicano, che potranno verificare la loro condizione a poco meno di due settimane da quello che sarà il debutto vero e proprio del club Estado de Mèxico, in El Salvador. Un dato: si tratta della terza partecipazione consecutiva per Cecchini e Confalonieri, le quali potranno contare su più esperienza e una maggiore conoscenza del percorso. Mentre per la Fidanza, dopo la conoscenza dello scorso anno allora come esponente juniores, si tratta della seconda volta.
Le Tappe:
1.tappa Museo di Arte Islamica-Mesaieed – 97 km.
2.tappa Al Zubarah-Shamal – 112,5 km.
3.tappa Katara-Al Khor Corniche – 93 km.
4.tappa Sealine Resort-Doha Corniche – 85 km.