
Termina 1 – 1 la gara della formazioni Berretti di Renate e Pavia, posizionato sotto la metà della classifica.
Dopo una prima fase iniziale di studio da parte delle due compagini, i ragazzi di Mister Veronese creano al 18′ la prima vera occasione della partita. Bandini dalla destra mette in mezzo per Checchi, che davanti a Mainini tira alto sopra la traversa. Risponde dall’altra parte il Renate dopo appena cinque minuti. Bell’azione di Cossa che avanza sulla fascia destra saltando tre avversari, s’accentra e tira, ma Pantaleo para in tuffo. Gli ospiti premono molto in avanti e sfiorano due volte il gol con Abate e Migliavacca, fin quando, poco prima della mezz’ora, sbloccano il risultato. Procida è autore di un bel tiro dal limite dell’area che si va ad infilare nell’angolino alla sinistra di Mainini. Agli sgoccioli del primo tempo lo stesso numero 1 nerazzurro compie una grande parata opponendosi ad un tiro ravvicinato di Procida.

Rientrate dalla pausa, le giovani pantere reagiscono allo svantaggio subito durante la prima frazione. Dopo cinque minuti di gioco, Marinò è autore di una conclusione potente dalla destra che viene però salvata sulla linea da un difensore pavese. Da dietro arriva Roda che ribadisce in rete e riporta il punteggio in parità. Lo stesso numero 7 renatese sfiora il raddoppio con un gran tiro dalla distanza che termina di pochissimo a lato. Ancora Roda al 24′ avanza sulla fascia destra e mette in mezzo un delizioso assist per Merlino che però non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta. Il finale è incandescente. Da una parte Mainini con i suoi interventi salva il risultato. Dall’altra il Renate sfiora il 2-1 prima con Cottone, che su assist di Mazza dalla sinistra sfiora il secondo palo; poi Zaga dalla sinistra fa partire una bella conclusione che purtroppo si spegne a lato di un soffio.
Ora i ragazzi avranno un giorno di riposo, prima di riprendere gli allenamenti in vista della gara di sabato prossimo in trasferta contro il Savona.
Risultato: 1 – 1
Renate: Mainini, Cossa, Mazza D., Mascheroni, Lecchi, Moriggi, Roda (38′ st Zonca), Crippa, Marinò (38′ st Zaga), Piemontese (1′ st Cottone), Merlino. All. Gjorgiev.
Pavia: Pantaleo, Finazzi, Vernocchi (23′ st Laborandi), Abate, Brugnano, Ranieri (23′ st Sciavilla), Bandini, Putignano, Migliavacca, Procida (31′ st Anastasia), Checchi. All. Veronese.
Reti: 25′ pt Procida, 5′ st Roda.
Ammoniti: Abate (P), Lecchi, Merlino (R)
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Sig. Nanni di Bergamo coadiuvato dai Sigg. Treve e Antonini.
Recupero: 0′ + 3′
Da Nibionno: Giulia Bonalumi
Davide Guglielmetti, Addetto Stampa A.C. Renate