Ottima prestazione della Seleçao Libertas Calcetto targata “L’Abbruzzi Gruppo Immobiliare”; tra le mura amiche i sestesi regolano con un secco 4-0 i Galacticos scavalcandoli in classifica e raggiungendo il terzo posto.
I canarini partono forte mantenendo a lungo il possesso di palla nei primi minuti mentre gli ospiti non riescono mai ad impensierire Sarcinelli che, per la prima parte di gara, non deve compiere nemmeno un intervento.
La Seleçao passa al sesto minuto; Dellon pesca Raciti largo sulla fascia sinistra che solitario ha il tempo di mirare la porta e scagliare un tiro preciso in diagonale che fulmina il portiere ospite per l’1-0.
I sestesi continuano ad attaccare e prendono due pali: uno con Raciti che per pochi centimetri non riesce a chiudere una splendida azione tutta ad un tocco e il secondo con Percich che da lontano tenta di sorprendere l’estremo difensore dei Galacticos.
Gli ospiti cercano di recuperare e spostano il baricentro andando a pressare maggiormente, mantengono più possesso ma non si rendono mai pericolosi.
Non succede più nulla nella prima frazione e le squadre vanno al riposo sul risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei Galacticos ma è la Seleçao che in 3 minuti chiude sostanzialmente la pratica.
Al primo minuto Grotti ruba palla e parte in un fulmineo contropiede 2 contro 1, scarica palla a Raciti sulla sinistra, tiro del numero 11 gialloverde, doppietta personale e 2-0 per i padroni di casa.
Al minuto 3 calcio di punizione dalla distanza di Cambiaghi; finta di passaggio e tiro preciso che si infila nell’angolino basso alla destra del portiere per il 3-0.
I Galacticos accusano psicologicamente e forse anche fisicamente. La Seleçao è abile a far girare il pallone velocemente, mantenere il possesso ed avere la giusta pazienza nel comandare le operazioni evitando di disunirsi e prestare il fianco alle ripartenze degli ospiti che, a loro volta, sembra non riescano a capirci molto nelle rotazioni dei padroni di casa.
La Seleçao colpisce ancora due pali con Raciti e si fa trovare molte volte pericolosamente davanti alla porta senza però riuscire a segnare.
La quarta rete arriva al minuto 27 quando Grotti rovescia in porta una respinta corta del portiere dopo un tiro da lontano di Matteo Manico.
Non c’è più molto da dire e la partita si chiude sul 4-0 per una classifica che recita: Five To Seven 40, Basiglio 35, Seleçao 33, Galacticos 32, Borgorosso 31.
Prossimo impegno giovedì 13 febbraio contro il Vigejunior, ancora in casa presso la palestra Ferraris in Via Marx 553.
Calcio a 5 – FIGC serie D, diciottesima giornata
Seleçao Libertas Calcetto-Galacticos 4-0 (primo tempo 1-0)
Seleçao Libertas Calcetto: Sarcinelli, Dellon, Cambiaghi, Manico M., Bennici L., Brenna, Grotti, Percich, Rocca, Raciti, Micheletti, Labate; all.: Bianchi
Marcatori Seleçao: Raciti 2, Cambiaghi 1, Grotti 1.
Alessandro Riva