
E’ già finita l’avventura al Torneo di Viareggio della formazione primavera dell’Inter. I nerazzurri si sono trovano di fronte ad una grande squadra come l’Anderlecht campione in carica del torneo e giocano una partita generosa, senza però dar mai l’impressione di poter ribaltare il vantaggio belga (2-1) arrivato nel primo tempo. Nella seconda frazione subito in rete per la terza volta i bianco-malva, poi Bonazzoli accorcia e fa 3-2, ma il secondo gol di giornata di Leya porta il risultato sul 4-2. Emozionanti assalti finali affidati a Baldini e Camara, Acampora sigla il 4-3 su rigore, ma non basta. L’Anderlecht si qualifica meritatamente, a Salvatore Cerrone e ai suoi ragazzi va il merito di averci provato fino in fondo e aver giocato una partita di carattere.
INTER-ANDERLECHT 3-4
Marcatori: 5′ Knudsen, 7′ Kindermans e 39′ Carvalho, 9’st e 22’st Leya, 11’st Bonazzoli, 43’st Acampora (rig.)
Prosegue invece la sua corsa dei giovani del Milan allenati Filippo Inzaghi, vittoriosi sui corati del Rijeka.
Ecco le parole del Mister dopo la gara: “Sono molto contento, perchè abbiamo giocato a calcio anche su un campo in condizioni difficilissime. Adesso dovremo essere bravi a recuperare, perchè oggi abbiamo speso molto. I ragazzi dell’Envigado li avevo visti, li conosco, so che sono una grande squadra, ma sono convinto che ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità”.
MILAN-RIJEKA 3-1
Reti: 2′ pt. Postonjski rig. (R); 4′ st. Simic (M), 27′ Benedicic (M), 41′ Benedicic (M).
Nei quarti di finale i rossoneri se la vedranno con i colombiani dell’Envigado, vittoriosi per 3-0 contro la Sampdoria.
Questo il programma completo dei quarti di finale (giovedì 13 febbraio): Fiorentina-Parma (ore 15), Milan-Envigado (ore 15), Hellas Verona-Palermo (ore 15), Anderlecht-Atalanta (ore 17.15)