BASTA! è un progetto fotografico realizzato da Tamara – onlus per porre l’attenzione sulla necessità di fornire sostegno alle vittime di violenza sia nei giorni di massima attenzione in cui è stato subito il crimine, sia quando i riflettori si spengono, nei periodi successivi in cui la vittima o la famiglia della vittima devono affrontare una nuova fase della propria vita senza avere le forze a livello psicologico, i mezzi e i riferimenti per farlo. La vittima troppo spesso si trova abbandonata, chiusa in se stessa piena di paure e di certezze negative che le impediscono di gestire in modo corretto la fase post trauma, nella propria sensibilità, nei rapporti personali, sociali e di lavoro. Gestire da soli un crimine subito porta spesso ad errori o a una fase di chiusura che ostacola il tentativo di affrontare una vita che non è stata scelta.
Foto da facebook.com/ASD.FEMMINILE.INTER.MILANO
Foto da facebook.com/ASD.FEMMINILE.INTER.MILANO

Tamara – onlus ritiene che sia fondamentale aiutare le vittime di violenza facendo un primo passo verso di loro senza aspettare che siano esse a trovare il coraggio di compierlo quando ormai è tardi, accompagnandole in un percorso che le aiuti a reintrodursi nella nuova difficile realtà.

Si chiede che venga fornito alle vittime quel sostegno da parte dello Stato che è presente in tutte le nazioni d’Europa e che invece manca totalmente in Italia.Il progetto è informativo e non a scopo di lucro.
Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.