
Terzo successo consecutivo per il Nc Monza che supera 8-5 il fanalino di coda Aquatica Torino.
I torinesi si rivelano avversari ostici e, come una settimana fa con la capolista Aragno, danno del filo da torcere anche ai biancorossi. Nella prima azione di attacco il rientrante Canetta porta i suoi sull’1-0, ma gli ospiti pareggiano, senza neanche dare il tempo al Monza di prendere le misure in difesa. Successivamente i torinesi trafiggono la squadra di Tisiot in due occasioni (entrambe in superiorità numerica) portando a termine il primo quarto sull’1-3.

Nella seconda frazione Merisio si conquista un rigore che realizza freddamente, poche azioni dopo è Ingegneri a trovare il pari. Gli ospiti però chiudono il parziale in vantaggio sfruttando ancora un uomo in più. Il terzo periodo è il peggiore della gara: a dominare la scena errori grossolani in fase di attacco da entrambe le parti; da segnalare soltanto il gol del solito Merisio che riporta la gara in parità. 4-4.
Nell’ultimo quarto i monzesi trovano concretezza in attacco: Bolzoni apre le danze conquistandosi e realizzando un rigore, poi Montrasio infila su uomo in più e raddoppia il vantaggio monzese. Cozzi (egregia la prestazione dell’estremo biancorosso) si fa superare soltanto da un tiro imparabile, ma i monzesi non subiscono il tentativo di reazione del Torino e vanno ancora a segno, di nuovo con Merisio (tris per lui) e Bommartini, alla prima marcatura personale in prima squadra. Il finale: 8-5.
Prossimo turno in trasferta a Treviglio sabato 22 febbraio.
Nc Monza – Aquatica Torino: 8-5
Parziali: 1-3, 2-1, 1-0, 4-1.
Nc Monza: Cozzi, Bommartini (1), Orsenigo, Canetta (1), Redaelli, Ingegneri (1),
Merisio (3), Dilernia©, Montrasio (1), Consonni, Bolzoni (1), Canepa, Napolitano
Allenatore: Tisiot Diego.
Aquatica Torino: Giuliani, Di Lorenzo, Bianchini D, Cremonesi, Bianchini S,
Carlascio, Zoupas (2), Palisca (1), Calderara (1), Cattarin, Borchini (1), Fondrieschi.
Allenatore: Ciciriello Francesco.
Altri risultati:
Vigevano N – Pn Treviglio: 12-4.
Sc Milano 2 – Aragno Rivaloresi: 6-21.
Busto N – Varese On: 8-7.
Can Bissolati – Can Milano: 5-7
Classifica:
Aragno Rivaloresi 12
Can Milano 9
Vigevano N 9
Nc Monza 9
Busto N 6
Varese On 6
Can Bissolati 3
Pn Treviglio 3
Sc Milano 2 3
Aquatica To -1