
L’Hockey Milano Rossoblu sarà di scena al Palatazzoli di Torino, sabato 1 marzo, alle ore 18:30, contro il Renon nella penultima giornata di stagione regolare.
Il trasferimento di questa gara sulla pista del Palatazzoli di Torino è dovuto ai concomitanti impegni del fine settimana in quanto all’Agorà si disputeranno i campionati italiani di pattinaggio, Juvenile e Novice.
Purtroppo, non si tratta del primo caso in cui l’Hockey Milano è stato costretto ad emigrare. Lo stesso Lorenzo Zacchetti, Responsabile Sport e Associazioni PD Area Metropolitana Milanese, ha commentato attraverso una nota la situazione:
“Si tratta di una coincidenza davvero infelice , anche perché la squadra si avvia a festeggiare i 90 anni di età, che ricorrono la prossima settimana. L’hockey rappresenta un importante patrimonio di Milano, che deve fare di tutto per evitare che il club decida di cambiare sede o, peggio, di tagliare il settore giovanile, con evidenti ricadute sul piano sia sportivo che sociale per la nostra città“.
Il Milano è reduce dalla vittoria in Val di Fassa ottenuta anche dopo un bel terzo tempo, parziale di 3-0, che ha permesso di distanziare in maniera netta i ladini che si erano portati sul 2-2. I rossoblu ritroveranno Uinter Guerra che ha scontato i suoi tre turni di squalifica presi a Vipiteno la settimana scorsa.
Per il resto Milano giocherà la sua gara per prepararsi al meglio all’impegnativa sfida contro i Broncos dal prossimo 8 marzo nella prima parte dei playoff. La capolista Renon, invece, è alla caccia di un punto per vincere matematicamente la stagione regolare nei confronti di un Asiago che sta rimontando molto velocemente.
Elite A – 41esima Giornata – Sabato 1 marzo 2014
Hockey Milano Rossoblu – Ritten Sport Renault Trucks
Pala Tazzoli – Torino – ore 18:30
Arbitri: Claudio Ferrini e Michele Gastaldelli; Giudici di linea: Marco Bettarini e Stefano Giovanni Terragni
Altre partite
Vipiteno – Cortina
Val di Fassa – Asiago
Valpellice – Val Pusteria