
I corsi RUN & HEALTH YAKULT 2014 si propongono a tutti con una interpretazione della disciplina del running intesa come filosofia di vita finalizzata al beneficio fisico, al divertimento e allo stare insieme, eludendo quindi la corsa come momento agonistico e di sacrificio. Run & Health Yakult 2014 sarà, unitamente agli allenamenti e alle gare un contenitore ricco di iniziative legate alla corsa, rivolte a tutti gli appassionati del running e anche a coloro che vogliono avvicinarsi a questa pratica sportiva. Run&Health Yakult 2014 sarà un’occasione unica per parlare e praticare il benessere insieme a specialisti dello sport e dell’alimentazione. Allenamenti, corse competitive e non (per un massimo di 10 Km) sono i capisaldi del progetto per il 2014.
“Anche quest’anno YAKULT sarà sponsor del running milanese, rinnovando con il progetto CorriMI il suo programma RUN&HEALTH YAKULT, e con esso il suo impegno per la città, il benessere dei milanesi, la passione per lo sport con i valori che rappresenta – spiega Arianna Rolandi, Direttore Scientifico e Relazioni Esterne di Yakult, azienda leader mondiale nella produzione dei probiotici –. L’offerta del running Yakult a Milano nel 2014 si arricchisce ulteriormente, proponendo, oltre ai classici corsi RUN&HEALTH YAKULT, quelli pensati specificatamente per: le mamme (con Mamme di corsa: running con il passeggino e G.A.G.), i sedentari (con i corsi nella Pausa-Pranzo), le donne (Corri Sicura, di sera) e i senior (Power Senior, fitness per il potenziamento muscolare).
Queste novità – continua Rolandi – si inseriscono nelle numerose iniziative che Yakult Italia, da anni, realizza: campagne educazionali, sponsorizzazioni di importanti eventi sportivi nell’ambito della corsa e del nuoto, iniziative socialmente utili. A Milano inoltre, Yakult è partner del Museo della Scienza e della Tecnologia per la realizzazione del laboratorio interattivo dedicato all’alimentazione I.LAB Alimentazione, che nel 2015 svilupperà una serie di importanti iniziative legate ad Expo.”
Sono previsti N° 78 appuntamenti nell’arco dell’anno 2014 con istruttori Fidal a partire dal mese di Marzo sino a metà del mese di Maggio e da inizio Settembre sino a fine Ottobre 2014 organizzati in collaborazione con Yakult e Fidal Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.
L’adesione da parte di ogni utente R&H per l’anno 2014 (quindi con validità ANNUALE) sarà pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00) utili per la copertura assicurativa e per l’utilizzo di docce e spogliatoi (ove disponibili). Ogni utente sarà libero di frequentare ogni centro coinvolto a suo piacimento.
Il calendario
• Sabato dalle 9,30 alle 11,30 – Parco Sempione e Parco di Monza
• Martedì dalle 12,30 alle 14,00 – Parco Sempione
• Giovedì dalle 18,00 alle 19,30 – Parco Sempione e Parco Montestella
• N° 14 corse a tema
(vedi calendario sul sito www.corrimi.com)