
È stato presentato questa mattina, presso la sala 5 del Palazzo Lombardia in via Melchiorre Gioia a Milano, il Trofeo Città di Milano 2014, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.

Presenti alla conferenza stampa il campione Samuel Pizzetti, il Presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federazione Italiana Nuoto Cesare Butini. Voce e moderatore dell’incontro Walter Bolognani, Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili FIN.
Presente il padrone di casa, l’Assessore allo Sport e politiche dei Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi, che ha sottolineato l’impegno concreto e l’attenzione di Regione Lombardia verso lo sport giovanile e quello di alto livello, con particolare attenzione al mondo “acquatico”.
In sala, oltre a parecchi giornalisti, Oliviero Castiglioni, consigliere della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico ed il Prof. Franco Ascani, membro Commissione Cultura Olimpica CIO.
L’appuntamento è dunque domani, Venerdì 7 Marzo alle ore 15 presso la piscina D. Samuele di Milano, per il via ufficiale del meeting. Venerdì 7 e Sabato 8 Marzo il grande nuoto (le gare saranno trasmesse su Rai Sport), mentre Domenica 9 Marzo sarà dedicata ai giovani.
Come da tradizione, l’evento vedrà alcuni brevi intermezzi artistici. Per questa edizione, accanto all’animazione New Crazy Life, ci saranno due grandi novità: “Percussioni Industriali” e “Moduli Alterni”. Percussioni Industriali è una compagnia di percussionisti, danzatori, breakers ed atleti che creeranno uno spettacolo di ritmo suoni e street art attraverso il riciclo di oggetti industriali e della metropoli, mentre Moduli Atlerni è una giovane compagnia, la cui danza comunica attraverso i linguaggi contemporanei , con un gesto forte , dinamico e coinvolgente.
La grande novità per l’edizione 2014 del meeting sarà la pubblicazione dei risultati in tempo reale (http://nuoto.ficr.it/tab_
Per informazioni www.
Per accredito stampa ufficiostampa@
Per informazioni sui biglietti per le giornate di gara trofeo@nuotatorimilanesi.