
Domenica 16 Marzo al palazzetto di Cassano D’Adda si è svolta la prima competizione di GPT 1° livello. Per la Geas Ginnastica Artistica sono scese in campo gara ben 43 ginnaste.
Ad aprire la gara le atlete del Promozionale di Base suddivise in 6 squadre per fascia d’età, le piccole: Hueller, Brambilla, Roppo, Scaiano, Scudieri, Maiolo Morelli, Caspani, Buzzanca, Di Gioia, Fonti, Pescio, Amini, alla loro prima esperienza in un campionato di federazione si fanno trovare pronte e competitive e affrontano la gara al meglio delle loro possibilità. Le insegnanti sono molto soddisfatte della prestazione delle loro ginnaste.
Nella 2^ Fascia hanno gareggiato : Setaro, Griboldi, Bruno, Imbriano, Barone, Comedini, che hanno svolto una buona gara in linea con le loro capacità.
Degna di nota è la 6^ posizione guadagnata dalla squadra composta da Salerno, Lastilla, Terrasona, Di Francesca, Rosa che guadagnano per diritto al qualificazione alla fase Regionale, sperando che questo sia di buon auspicio per una futura qualifica nazionale.
Per quanto riguarda la competizione Individuale hanno preso parte: per la 1^ Fascia: Gozzo, Goongabison, Polli, Merendi, Tempesta, Verri. Martucci E, Martucci M., Ravagnani, De Simine, Incandela.
Le nostre piccole atlete hanno risentito un po’ dello stress ‘da gara’ ma nonostante questo sono riuscite a portare a termine la loro competizione senza errori e ottenendo dei buoni
risultati. Ricordiamo la 38^ posizione di Korin Ravagnani, e De Simine Martina che ottiene a parimerito lo stesso punteggio della 3^ classificata nella specialità Corpo Libero.
Nella seconda fascia hanno gareggiato : Rossetti, Russo, Gruppo, Como, Alicino , Corraini, Corbo. Corraini Alessia chiude la gara in 16^ posizione e Corbo Martina che termina in 24^ posizione entrambe centrano in pieno la qualifica per la fase regionale.
Finale con il botto: le ultime a scendere in campo gara sono le nostre veterane Ricci e Rizzo entrambe le nostre ragazze non si accontentano di qualificarsi per il ragionane ma stravincono il podio con un fantastico pari merito tutto Geas sul secondo gradino del podio.
Ufficio stampa Geas Ginnastica Artistica