
La campagna americana di Marco Aurelio Fontana si è conclusa con l’ottimo terzo posto raccolto a Fontana City.
Nella terza prova dell’USA Grand Prix Cup (per le classifiche complete si consulti il sito: www.uscup.net) il Prorider, dopo un’entusiasmante gara d’attacco, allo sprint ha dovuto cedere al campione australiano Daniel McConnell e al compagno di squadra Manuel Fumic.

Il portacolori della Cannondale Factory Racing può dirsi soddisfatto del podio conquistato e soprattutto della condizione in crescita:
Sono tornato dalla California con in tasca la vittoria nella prova dello short track e due piazzamenti che mi fanno ben sperare per l’avvicinarsi della Coppa del Mondo XC. Al Bonelli Park ho chiuso 5°, nella città che si chiama come il mio cognome ho avuto un rendimento migliore e ho corso più intelligentemente. Il morale è alto e le gambe iniziano a girare come voglio. Sono esattamente dove volevo essere, quindi avanti a tutta pensando ai grandi obiettivi del mese prossimo
Il calendario agonistico del Prorider prevede nei prossimi giorni la partecipazione alle due prove degli Internazionali d’Italia che si terranno a Montichiari (BS) il 30 marzo e a Nalles (BZ) il 6 aprile:
In passato ho già vinto queste corse, le vedo come un’occasione importante per rifinire la condizione e ritrovare, finalmente, i “miei” tifosi. Spero di smaltire in fretta il jet lag per poter svolgere gli ultimi carichi di lavoro nelle ultime due settimane che precedono la prima prova di Coppa del Mondo