
E’ ormai una questione di ore l’esordio stagionale in gara di Rossella Ratto. L’azzurra del team Estado de Mèxico-Faren Kuota, bronzo al mondiale su strada di Firenze 2013, è pronta per affrontare la seconda prova di Coppa del Mondo donne elite in programma, domenica, a Cittiglio nel Varesotto.

Non si sa ancora come sarà la forma e la condizione di Rossella, che per l’occasione sarà diretta dalla madre Monica Lo Verso, ma la ventenne bergamasca è qui per ritrovare la gamba e il feeling con le corse e, naturalmente, per essere fin da subito una protagonista.
Nella squadra di Guillermo Gutierrez e Walter Ricci Petitoni ci sono altre alternative: oltre alla Ratto, la Estado de Mèxico può contare anche su Fabiana Luperini, che potrebbe provare un attacco dal lontano, e sulla giovane friulana Elena Cecchini che in questo primo scorcio di stagione ha dimostrato di pedalare forte. Per la Coppa sono state selezionate, inoltre, Maria Giulia Confalonieri, Giada Borgato e la messicana Erika Leticia Yepez Fernandez.
Danilo Viganò
Ufficio stampa