
L’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Inter-Udinese.

Un’altra partita con tanti tiri in porta e zero gol
E’ tutto l’anno che succede questo. Ne sono rimaste otto di partite. Speriamo che una volta si tiri in porta e si faccia gol.
Qual è il motivo?
E’ un anno particolare. A meno che non cambi il vento nelle ultime otto partite, è un anno così. Poi alla fine dirò di più, quando sarà finito si tirano i bilanci in tutti i sensi. Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, l’Udinese è forte e ben organizzata, non ci hanno dato spazi però era una partita in equilibrio. Nel secondo tempo meritavamo, dal 15’ in poi, di fare minimo due e tre gol, crei l’impossibile e non entra mai. In questi casi, c’è qualcosa che non controlliamo noi. Non è che si può far tanto. Credo che per quest’anno bisogna pensare così e cercare di far più punti fino alla fine e arrivare più in alto possibile.
Chiederai alla società un centravanti di maggiore esperienza per la prossima stagione?
Quest’anno come allenatore devo far sì che la squadra giochi bene e che io faccia crescere anche i giocatori meno esperti, allenarli a essere in un club come l’Inter. Bisogna crescere, stiamo valutando tutto e tutti, a giugno faremo delle scelte in base alle potenzialità che vorrà esprimere la società, i bilanci si fanno alla fine, le mie idee le ho già dette e le dirò ancora. E poi si faranno le scelte giuste per partire nel secondo anno della mia gestione in un certo modo.
Satya Pisanello