Marco Aurelio Fontana torna a casa dai Campionati Europei con in tasca la medaglia di bronzo vinta nel team relay con la squadra azzurra e il 7° posto centrato nella prova individuale.
Venerdì scorso con lo junior Moreno Pellizzon, gli under 23 Maximilian Vieider e Lisa Rabenstainer è salito sul podio della sfida a squadre vinta dalla Francia con una grande corsa di rimonta, mentre oggi ha chiuso in settima piazza a 1’42” dal francese Julien Absalon che si conferma campione continentale.
Il portacolori della Cannondale Factory Racing lascia la Germania con il morale alto:
«Nella staffetta ci siamo superati. Senza Eva Lechner che ha preferito concentrarsi sulla prova individuale, Gioele Bertolini e Gerard Kershbaumer passati nella categoria superiore, era quasi impossibile difendere il titolo vinto un anno fa. La medaglia di bronzo vale come una vittoria. Oggi è stata la mia performance migliore dall’inizio dell’anno, purtroppo non è stata abbastanza per salire sul podio. Ho corso in modo intelligente tenendo conto della poca tecnicità del percorso e delle lunghe salite, della lunghezza della corsa e del gran caldo. Questo piazzamento mi motiva per la seconda parte di stagione».
Il Prorider sarà di nuovo in gara domenica prossima nella quinta prova degli Internazionali d’Italia a Vermiglio (TN).
Per le classifiche complete dei Campionati Europei di MTB si visiti il sito: www.sankt-wendel.de.