Penultimo turno e ultima trasferta per i biancorossi monzesi. I Cremonesi sono rimaneggiati dalle squalifiche, i monzesi sono privi di Merisio, per il resto formazione al completo.
La partenza è al piccolo trotto, il sole da fastidio, ma questa è solo una piccola attenuante, i monzesi faticano a trovare la porta, ma, dopo alcuni errori, Montrasio realizza una doppietta che apre la strada alla squadra di Tisiot. Prima del termine del tempo i padroni di casa accorciano grazie ad un errore difensivo monzese.
Secondo quarto fotocopia del primo, il ritmo fatica ad alzarsi, ma i Granchi continuano ad attaccare bene e allungano con Barzon su uomo in più e su azione di controfuga finalizzata da Contardi.
Prima del termine del tempo c’è spazio per la seconda rete cremonese per il 2-4 di metà gara. Nel terzo tempo con il sole negli occhi la difesa monzese è costretta al pressing, difesa arcigna che paga, pochissime sbavature tutte controllate da Cozzi che chiude ogni tentativo di realizzazione dei Cremonesi.
In avanti si concretizza di più, Orsenigo realizza la 5°rete monzese, poi Montrasio firma il suo tris. Canetta su uomo in più mette la sua firma. Barzon ottiene un rigore che Bolzoni spedisce sulla traversa. Ultimo quarto e ancora i monzesi allungano: Orsenigo 2 volte su uomo in più, intervallato dal raddoppio personale di Canetta portano a 10 le reti dei Granchi che chiudono la pratica e volano a 37 punti.
Classifica sempre in bilico con 3 squadre ancora in lotta per la promozione in Serie B. infatti Aragno si attesta a quota 40. Busto 39 e Monza 37. Sabato prossimo si chiude il campionato con sfida a Monza contro la capolista Aragno.
Can Bissolati – Nc Monza: 2-10
Parziali: 1-2, 1-2, 0-3, 0-3
Can Bissolati:
Pantaleo, Vittore, Fedeli, Zanolli, Gargiulo, —, Zoppi (2), Piazzi, Coggi, —,
Antonioli, Rossi, Pasqualato
Allenatore: Bolzonetti(squalificato)
NC Monza:
Cozzi, Bommartini, Orsenigo (3), Canetta (2), Contardi (1), Ingegneri, Bolzoni,
Dilernia©, Montrasio (3), Redaelli, Barzon (1), Calloni, Napolitano
Allenatore: Diego Tisiot
Altri risultati:
Pn Treviglio-Varese ON: 5-9
Sc Milano 2-Vigevano N: 4-14
Aragno Rivaloresi-Can Milano: 8-5
Aquatica To-Busto N: 4-9
Classifica:
Aragno Rivaloresi: 40
Busto N: 39
NC Monza: 37
Can Milano: 34
Varese ON: 30
Vigevano N: 23
Pn Treviglio: 14
Aquatica To: 11
Can Bissolati: 9
Sc Milano 2: 6
Luca Rizzati