
Ritorno in altura previo passaggio da casa. Non è un nuovo percorso obbligato di un ipotetico moderno (e sportivo) monopoli, ma avrebbe dovuto essere il riassunto degli appuntamenti a brevissimo termine di Danilo Goffi: venerdì 4 luglio, profeta in patria a fianco dell’associazione Salute in Movimento in occasione della Notte Quadra – Notte Bianca a Nerviano, per partire poi alla volta dell’Alpe di Siusi il mattino successivo.
Purtroppo però, il cattivo tempo ci ha messo lo zampino e, causa meteo avversa, l’Amministrazione Comunale nervianese ha rimandato la notturna cittadina a data da definirsi; ma niente paura, solo un po’ di pazienza per vedere il Campione Italiano Assoluto e MM40 di maratona ad un appuntamento ufficiale nella sua Nerviano a settembre!
Non salta invece la seconda edizione della Mezza Maratona all’Alpe di Siusi di domenica 6 luglio, una 21K che Danilo, forte del titolo nazionale sulla doppia distanza, interpreterà come allenamento in quota su un percorso con ben 601m di dislivello.
L’obiettivo del portacolori del Monza Marathon Team non é infatti quello di tagliare per primo il traguardo, quanto di sfruttare le particolarità del percorso – sterrato dal terzo km alla fine, saliscendi e altitudine-, per variare il programma di preparazione e lavorare sulla resistenza; il tutto in una cornice paesaggistica estremamente panoramica.
In questo impegno sportivo, Goffi sarà ancora una volta al fianco dei cityrunners, la running community di adidas con cui ha già collaborato durante la preparazione alla Maratona di Milano, a dimostrazione del supporto che il brand sportivo fornisce alla manifestazione e ai suoi atleti. Tra gli altri partner, Reale Mutua Assicurazioni, la realtà piemontese che per prima ha creduto nel suo ritorno e nella sua seconda vita sportiva.
Chiara Franzetti