

Si svolgeranno dal 10 al 13 luglio, presso la Piscina Centro FIN di Frosinone, i Campionati Italiani Esordienti A di nuoto sincronizzato. In rappresentanza di 49 società, si esibiranno 312 atlete, delle quali 48 iscritte all’esercizio di solo, 48 a quello di duo, 33 di squadra e 27 di libero combinato.
Tra le società parteciperanno ben quattro squadre del gruppo Sport Management: Pallanuoto Treviglio di Alpignano, SSD Sport Management Veneto, San Francesco Histonium Nuoto di Vasto e la Sport Management Lombardia di Monza.
Per quest’ultima scenderanno in vasca: Chiara Corallo, Caterina Ottone, Giorgia Sottocorno, Carlotta Faret, Sofia Cataldino, Iris Mazzocchi, Malika El Gueraoui, Irene Fara e Irene Cisternino.
Come da programma nella giornata di domani si esibiranno le singoliste Caterina Ottone e Chiara Corallo, mentre nel pomeriggio a gareggiare saranno i doppi composti da Carlotta Faret insieme a Sofia Cataldino e Caterina Ottone con Chiara Corallo.
“Le ragazze si sono preparate al meglio per questo importante appuntamento – afferma la loro allenatrice Elena Celia – Ho molta fiducia nelle loro capacità e sono convinta che disputeranno un buon campionato italiano”.
Daniele Pernella