
Carolina Rodriguez Gutierrez, la prima ciclista messicana a salire sul maestoso Col du Tourmalet. Per la prima volta di fronte al pubblico multietnico del Tour de France, la portacolori del team Estado de Mexico Faren Kuota, a dispetto della sua giovane età, si è arrampicata sulla vetta francese insieme ad un parterre eccezionale di protagoniste seguendo il proprio istinto.
Carolina é stata anche la prima donna a raggiungere la cima del Tourmalet, vivendo un esperienza unica e forse irripetibile:
”Una sensazione bellissima, un’emozione fantastica, indescrivibile, mi sembrava di volare in salita come Contador- ha detto la Rodriguez-. Vorrei ringraziare gli organizzatori di A.S.O. per aver permesso a me ed al team dell’Estado dé Mexico di vivere una stupenda giornata sulle strade della corsa più importante al mondo”.
Carolina ha vissuto positivamente l’esperienza della gran fondo “l’Etape du Tour”, traendo beneficio per se stessa e per tutto il movimento del ciclismo messicano al suo primo anno dalla sua costituzione, grazie all’impegno e al corretto sviluppo promosso da Fernando Platas e Guillermo Gutierrez.