

Domani, allo scoccare della Mezzanotte, appuntamento in Piazza Gae Aulenti per il fischio di inizio del 2° Trofeo Master di Calcio Balilla. Il 7 agosto, sui biliardini che colorano la piazza simbolo della Milano 2.0, andrà in scena la prima di una serie di avvincenti sfide che coinvolgeranno i giocatori fino al 21 agosto. Tutte le notti, senza sosta, Ferragosto compreso.
In porta o in attacco? Con o senza “rullata”? Decise queste due regole, si cominciava. Nella classica formazione 2 contro 2, con cui tutti, almeno una volta, ci siamo sfidati in quello che è uno dei giochi più diffusi in Italia. Oratorio, bar, spiaggia, il divertimento era sempre lo stesso e il 2° Trofeo Master dà la possibilità di rivivere gli stessi entusiasmanti momenti in un contesto inaspettato e completamente nuovo.
All’inaugurazione sarà presente il presidente della FPICB, Francesco Bonanno, pronto a dispensare preziosi consigli e a svelare qualcuno dei trucchi che lo hanno portato a vincere ben 5 titoli mondiali di calcio balilla.
Il programma delle gare, riservate agli over 25, prevede turni dalle 24:00 alle 02:00; sarà possibile iscriversi anche a una sola partita per guadagnare il diritto di accesso alla finalissima, che si disputerà il 21 agosto. Tutti i giocatori saranno omaggiati di un premio di partecipazione, mentre i vincitori si contenderanno l’ambita coppa del Trofeo.
Per aderire è sufficiente compilare il modulo di iscrizione, distribuito presso il Chiringuito RD-CONI Event Point di Piazza Gae Aulenti, attorno al quale è stata ricreata un’oasi di relax dedicata anche agli accompagnatori, che comodamente seduti potranno giocare a carte, a shangai, o sfidarsi con i grandi classici dei giochi di società, come Risiko e Monopoli.
Informazioni, aggiornamenti e risultati di giornata saranno resi noti attraverso le pagine dell’Associazione Respirare Design su Facebook e Twitter. L’iniziativa è organizzata dal CONI-Comitato Regionale Lombardia, in collaborazione con la FPICB Federazione Paralimpica Italiana di Calcio Balilla.