Anche la Lampre-Merida partecipa all’evento MeetMeTonight, la Notte Europea dei Ricercatori, in programma a Milano nella serata di venerdì 26 settembre, fino alle 23 Presso i Giardini Indro Montanelli, tre università milanesi incontreranno il pubblico con l’intento di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca tra i cittadini.

Nello specifico, presso lo stand “Sport Therapy” (gestito dal Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Milano Bicocca) ci sarà la possibilità di confrontarsi con il gruppo di ricercatori che ha condotto il progetto “Vai in Giro” (www.teamlampremerida.com/2014/04/17251), ricerca che ha visto la collaborazione del Team Lampre-Merida.

Il dottor Pollastri, medico di squadra del Team Lampre-Merida nonché tra i ricercatori che hanno collaborato al progetto “Vai in Giro” sarà presente allo stand e disponibile a fornire ulteriori informazioni in merito e a confrontarsi con gli appassionati sulle tematiche dell’alimentazione e dell’allenamento.

Lampre-Merida-notte-europea-ricercatori-ciclismo-25set2014

In più, i visitatori potranno provare a pedalare sulla bici da cronometro Merida Warp TT (bicicletta utilizzata dai ciclisti professionisti della Lampre-Merida) e, per un numero limitato di persone, ci sarà l’opportunità di sottoporsi a un’impedenzometria corporea (strumento utilizzato anche durante il Giro d’Italia per la valutazione della composizione corporea degli atleti della Lampre-Merida).

Tutti gli appassionati di ciclismo e tutti gli amici della Lampre-Merida sono invitati.

Cristian Nisticò
mistic96@live.it
Sono nato e cresciuto in Lombardia. Mi considero giovanissimo e ambizioso, amante del calcio giocato e parlato; da sempre tifosissimo della Juventus, oltre che appassionato dei campionati inferiori e meno conosciuti di questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.