Nell’anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, vittima dell’incidente del 23 Ottobre 2011 sul circuito di Sepang, Sky Sport MotoGP HD (canale 208) dedica tre Gran Premi storici alla memoria di uno dei piloti più amati di tutti i tempi. Un viaggio indietro negli anni per ripercorrere le tappe più importanti dell’indimenticabile campione di Coriano, nel giorno in cui inizia il weekend del Gran Premio della Malesia.

photo credit: ranpie via photopin cc
photo credit: ranpie via photopin cc

Stasera, alle 19.30, in onda la prima delle tre gare, il GP di Spagna 2005 a Jerez, dove Marco ha vinto nella classe 125.

Stesso orario per il GP di Germania 2009, in programma domani, venerdì 24 ottobre, per rivivere la gioia della vittoria di Simoncelli al Sachsenring.

L’ultima gara, il Gran Premio della Repubblica di San Marino 2011, andrà in onda sabato 25 ottobre. Da tutti è ricordato come il “GP di Marco” per la sua grinta e determinazione: il Sic arrivò 4° dopo una lotta serratissima per il podio.

Le emozionanti clip di Sky Sport MotoGP HD per ricordare le imprese di Marco Simoncelli andranno in onda anche sul canale all news Sky Sport24 HD, che nel weekend dedicherà al Sic studi, interviste e servizi dedicati.

Approfondimenti e news anche sul sito www.skysporthd.it e sui canali Social ufficiali di Sky Sport: fb.com/skysportmotoGP e Twitter.com/skysportmotoGP.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.