Domenica sarà una giornata molto importante per lo sport legnanese, in maniera locale e nazionale. Infatti si sovrappongono nel pomeriggio domenicale, due eventi di grande interesse: il Double Header e il Teddy Bear Toss.

Cosa sono?

Il Double Header è il termine comunemente utilizzato per indicare una doppia partita nello stesso giorno Infatti il pomeriggio del 14/12/2015 inizierà molto presto, alle 15:00 con la gara tra il Basket Femminile Canegrate e l’Usmate Basket; gara valevole per il campionato di A3 femminile, aprirà la giornata sportiva legnanese.

Con un unico biglietto o abbonamento, i tifosi di basket potranno quindi seguire questa gara, e la successiva, quella del Legnano Basket Knights contro Recanati per il campionato A2 Silver.

Legnano-Basket-10dic2014

Il Teddy Bear Toss, invece, è una iniziativa benefica, mutuata dal mondo dell’hockey professionistico americano. Nei giorni scorsi LNP ha aderito all’iniziativa promossa da “La Giornata Tipo” e dal “nostro” Mario Castelli, attivandosi per ciò che riguardava il lato più istituzionale dell’organizzazione, in rappresentanza dei
Club di Serie A2 Gold e A2 Silver. A seguire il benestare del presidente FIP, Gianni Petrucci, dall’Ufficio FIP Settore Agonistico, è arrivata l’attestazione che l’iniziativa può considerarsi attivata, essendo stata inoltrata una nota ufficiale al settore arbitrale per la corretta gestione di quanto accadrà sui nostri campi.

Il “Teddy Bear Toss” ha finalità meritorie e rivolte ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria delle città che sono anche sedi delle squadre partecipanti al campionato di Serie A2 Gold e Silver. I nostri tifosi sono invitati a portare alla partita degli orsacchiotti di peluche, da lanciare in campo dopo il primo canestro realizzato.

Il “Teddy Bear Toss” ha anche ricevuto il sostegno dell’associazione PETER PAN ONLUS che offre accoglienza gratuita ai bambini vittime di neoplasie ed alle loro
famiglie. La FIP, aderendo all’iniziativa, si è dimostrata disponibile ad annullare i provvedimenti disciplinari che potrebbero essere comminati, da regolamento, per l’ovvia sospensione della gara nel tempo necessario a raccogliere i pelouches donati dagli appassionati.

Il Legnano Basket e il Basket Canegrate, si augurano che tutti i tifosi delle due squadre siano pronti a lanciare decine di orsacchiotti, che poi giocatori e giocatrici delle due prime squadre, consegneranno personalmente ai bambini ricoverati nella pediatria della Mater Orphanorum e di altri istituti per la cura dei bambini malati.

Per chi volesse, all’interno del PalaEuroImmobiliare, sarà allestito anche un banchetto, in cui i tifosi potranno devolvere una somma simbolica, per l’acquisto di peluche da lanciare poi in campo durante la manifestazione.

 

Ufficio Stampa Legnano Basket Knights

Cristian Nisticò
mistic96@live.it
Sono nato e cresciuto in Lombardia. Mi considero giovanissimo e ambizioso, amante del calcio giocato e parlato; da sempre tifosissimo della Juventus, oltre che appassionato dei campionati inferiori e meno conosciuti di questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.