Con il ritorno al gol di Bottino che mette a segno la sua seconda rete in campionato, la Cassina Nuova ritorna a vincere nell’ultima partita in casa prima della sosta natalizia. Con il successo per 1 a 0 sulla Triestina – e grazie ai tre punti che arrivano dopo il ricorso presentato per cambi irregolari durante la partita contro il Parabiago – la squadra di Mister Sacchi agguanta l’ottavo posto in classifica a quota 19 punti e si prepara ora per l’ultimo match prima di Natale contro Ossona, quarta forza del campionato.
Già dal primo tempo, la Cassina si dimostra attenta e determinata nella costruzioni di numerose azioni di gioco. Al decimo minuto del primo tempo è il tiro di Della Valentina, su cross di Cavarretta, a impensierire la difesa della Triestina e al ventottesimo è il solito Andrea Niosi a sfiorare il gol con la palla che colpisce il palo ma rimbalza fuori dalla porta. Al trentaseiesimo ancora Franco per la Cassina cerca la porta ma è il portiere, questa volta, a neutralizzare il tiro.
L’azione che sblocca la partita arriva solo al venticinquesimo del secondo tempo con un assist di Della Valentina che trova in area un attento Bottino che spiazza il portiere e segna la rete dell’1-0. La squadra di Mister Sacchi non pecca di disattenzione ed è vano ogni tentativo di una nervosa e fallosa Triestina, che non riesce più a ricompattarsi e a violare la porta granata.
“Altro passettino verso il nostro obiettivo stagionale – esordisce un soddisfatto Sacchi a fine partita – Ho detto ai ragazzi prima della partita di dare continuità ai nostri risultati, dopo la sconfitta di settimana scorsa con la Pregnanese e i due punti ottenuti grazie al ricorso contro il Parabiago, oggi era fondamentale vincere. Abbiamo fatto una grande prestazione, quasi nessun rischio corso e ottima gestione del risultato. Adesso subito testa all’Ossona, ultimo match prima della sosta natalizia. Vogliamo chiudere degnamente il 2014, un anno che per la Cassina resterà sicuramente nella storia”.
Prima Categoria – 14 giornata, 7 dicembre 2014
Cassina Nuova 1 – Triestina 0
Cassina Nuova: Bocchino, Bottoni A., Carè, Mantovani, Cavarretta Andrea, Cavarretta Alessandro (35’st Lombardi), Franco, Della Valentina Mauro, Bottino (42’st Seghetto), Niosi Alessandro, Niosi Andrea (43’st Dalla Muta). All. Sacchi. N.e. Dell’Arte Domenico, Della Valentina Matteo, Dell’Arte Riccardo, Venditti. Amm. Carè, Niosi Alessandro, Niosi Andrea.
Triestina 1946: Ravera, Pirovano (2’st Ulrich), Sartirana, Arzubalde (16’st Monterosso), Andè, Defalco (28’st Civitella), Vinago, Palvarini, Naccari, Osynny, Miniussi. All. Rossi. Amm. Defalco, Sartirana, Andè. Esp. Beltran.
Arbitro: Paredi
Reti: 25’st Bottino
Giulia Baronio