seamen milano

Chi sogna l’esordio dei Seamen Milano, con il tricolore cucito sul petto, ha una data e un luogo per celebrare la fede blue navy.

Sabato 21 febbraio, con inizio previsto alle ore 17.00, i campioni d’Italia scenderanno in campo al Vigorelli per un triangolare amichevole che li vedrà opposti ad Aquile Ferrara, una delle undici avversarie in Italian Football League e Lions Lucerna. I Marinai saranno chiamati ad affrontare, con la formula del match suddiviso in due soli quarti, la perdente della partita inaugurale per poi disputare la gara conclusiva in programma a fine serata.

Justin-Bell-seamen-20gen2015

 

Il torneo offrirà l’occasione non solo di vedere all’opera la squadra che ha coronato un sogno inseguito per 33 anni, ma anche di apprezzare le qualità tecniche dei nuovi arrivati tra i quali figurano il nuovo americano Justin Bell e Alessandro Viatore, ultimo acquisto in ordine cronologico. Cresciuto nelle giovanili dei Rhinos Viatore ha messo fin dalla più giovane età in mostra le sue doti, prima nel ruolo di ricevitore, poi in quello di corner back dove ha raccolto i maggiori consensi finendo per ritagliarsi, col tempo, un ruolo fisso con la maglia della nazionale maggiore. Atleta di grande serietà il difensore è il primo grande innesto nostrano per una squadra che quest’anno dovrà competere su due fronti: italiano ed europeo.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.