Dopo tanta attesa va in scena sulla pista dell’Agorà di Milano la Final Four che assegnerà il secondo trofeo della stagione 2014-15, quella Coppa Italia che vedrà scendere sul ghiaccio meneghino, oltre ai padroni di casa del Milano, il Valpellice, il Val Pusteria e i campioni d’Italia dei Rittner Buam nonché detentori dell’ultima Coppa Italia.

L’Agorà saluterà con entusiasmo la seconda semifinale, dove saranno di scena i beniamini di casa dell’ Hockey Milano Rossoblu in una sfida apertissima contro una Valpe pronta a tirare qualche scherzetto al caloroso pubblico milanese. Il coach dei milanesi, Pat Curcio, ha recuperato tutti gli effettivi che hanno marcato visita nell’ultimo periodo, specie durante la fase delle vacanze natalizie, ed avrà anche la possibilità di scegliere come giocarsela dopo l’arrivo di Matt Waddell in difesa. L’unica incertezza riguarda Tyler Gron che è uscito malconcio dalla trasferta di Collalbo e molto probabilmente dovrà saltare la gara con il Valpellice.

In casa torrese sono arrivati Kevin Montogomery (via Caldaro) per rinforzare la difesa, che ha esordito a Torino contro l’Asiago, giovedì sera, mentre in attacco ci saranno da scoprire le qualità del neo arrivato, il centro David Brine, direttamente dalla formazione tedesca del Riersee.

Sarà, invece, assente Luca Frigo che per un colpo alla mano nella trasferta di Appiano, dovrà stare fuori almeno un mese. Le due squadre hanno sempre dato vita a confronti emozionanti e ricchi di spettacolo, e anche questa volta non sarà diverso, visto le scelte e le premesse di queste settimane dove le due squadre hanno marciato a braccetto con i lombardi che hanno tre punti di vantaggio sui piemontesi nella classifica del Master Round.

L’attesa è tanta e sicuramente la formula renderà come sempre ogni disco decisivo e da giocare con il massimo impegno. Le vincenti delle due semifinali si ritroveranno per la conquista del trofeo che avrà luogo sempre all’Agorà, domenica alle 18:30 in diretta su Rai Sport 2.

Final Four di Coppa Italia – Stagione 2014/15 – Agorà – Milano Semifinali – Sabato 24 gennaio

HC Val Pusteria Lupi – Rittner Buam – ore 15:00
Arbitri: Luca Cassol e Karl Pichler; Giudici di linea: Stafano Terragni e Luca Zatta;

Hockey Milano Rossoblu – HC Valpellice Bodino Engineering – ore 18:30
Arbitri: Claudio Ferrini ed Andrea Moschen; Giudici di linea: Simone Mischiatti e Marco Mori;

Finale – Domenica 25 gennaio – ore 18:30
Arbitri: Andrea Benvegnù e Michele Gastaldelli; Giudici di linea: Christian Cristeli e Matthias Cristeli
Diretta Rai Sport 2

Ufficio Stampa L.I.H.G
Cristian Nisticò
mistic96@live.it
Sono nato e cresciuto in Lombardia. Mi considero giovanissimo e ambizioso, amante del calcio giocato e parlato; da sempre tifosissimo della Juventus, oltre che appassionato dei campionati inferiori e meno conosciuti di questo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.