finali provinciali milano pallavolo

Ottimo spettacolo di pallavolo quello andato in scena al Palazzetto dello Sport di Segrate per le finali organizzate dal Comitato Provinciale di Milano: domenica 15 marzo l’impianto di via XXV Aprile ha ospitato l’ultimo atto del campionato provinciale Under 16 femminile e del campionato interprovinciale Under 15 maschile.

Le tribune si sono affollate fin dal mattino per le due finali per il terzo posto, seguite nel pomeriggio dalle finalissime per il titolo: i padroni di casa del Volley Segrate 1978 hanno festeggiato il primo successo stagionale nel settore maschile, mentre nel femminile a salire sul trono è stata ancora una volta la Bracco Pro Patria Milano, che stabilisce così un nuovo record di 12 successi consecutivi nella categoria. La giornata è poi proseguita con la consegna dei premi di squadra e individuali.

Nel campionato Under 16 femminile si registra dunque l’ennesima vittoria della Bracco Pro Patria Milano, che in finale non lascia scampo all’Uniabita Volley Auprema sconfiggendola con il punteggio di 3-0 (25-13, 25-20, 25-16). Dal 2004 a oggi la squadra biancoblu non ha mai perso neppure un set nelle finali provinciali di categoria. Le cinisellesi, alla loro prima finale in assoluto, provano a impensierire le avversarie nel secondo parziale, ma non riescono a mettere in discussione il titolo. Sul terzo gradino del podio sale il Volley Segrate padrone di casa, che ha la meglio sulGS Cagliero per 3-1 (23-25, 25-17, 25-18, 25-23) nella finale della mattinata. La Pro Patria fa l’en plein anche nei premi individuali: il riconoscimento per la miglior giocatrice viene assegnato a Ilaria Sollazzo, mentre quello per la miglior palleggiatrice è appannaggio di Benedetta Giordano, che bissa così il premio ricevuto una settimana fa nella categoria Under 18.

In Under 15 maschile i tifosi di casa possono festeggiare il successo del Volley Segrate, che si impone sui Diavoli Rosa per 3-0 (25-11, 25-17, 25-12) e conquista così il primo titolo della stagione dopo le sconfitte nelle finali Under 19 e Under 17. Per i segratesi si tratta del terzo successo consecutivo in questa categoria. Al terzo posto si piazza il Desio Volley Brianza grazie al successo per 3-0 (25-20, 25-18, 25-21) sulla Libertas CRA Cantù. Il panorama dei riconoscimenti si completa con il premio per il miglior giocatore assegnato a Giorgio Gritti (Volley Segrate) e con quello per il miglior palleggiatore che va al compagno di squadra Matteo Albino.

Il programma delle finali prosegue domenica 22 marzo al PalaVolley di Legnano (via Milano 4) con l’assegnazione del titolo provinciale Under 14 femminile.

Mauro Carturan
cartu73@gmail.com
Amo lo sport e la tecnologia, da sempre provo a combinarli e farne un lavoro. Sono cresciuto col mito degli Azzurri del 1982, di Paolo Rossi e Platini. John McEnroe, Katarina Witt e la pallavolo mi hanno però fatto scoprire quanto siano belli tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.