kovacic

La Croazia ha battuto 5-1 la Norvegia in una gara di qualificazioni a Euro 2016 disputatasi a Zagabria. La partita era valida per il gruppo H, quello di cui fa parte anche l’Italia.

Ad aprire la sfida la rete di Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter a segno al 30’ del primo tempo. Nella ripresa, poi, in gol ancora la Croazia prima con Perisic (9’st) e poi con Olic (21’st, assist di Brozovic). Il 3-1 momentaneo per la Norvegia è stato siglato al 36′ da Tettey, prima delle marcature di Schildenfeld (42’) e Pranjic (49’) che hanno sancito il 5-1 finale.

A riposo Mateo Kovacic, l’altro centrocampista dell’Inter, per problemi al ginocchio. Nello stesso girone, Malta resta ultima da sola, dopo la sconfitta con l’Azerbaigian: vantaggio di Huseynov al 4′, raddoppio di Nazarov al 92′, con un preciso destro a giro.

Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.