Olimpia Milano che pensa già al prossimo mercato e, per rinforzarsi in vista della prossima stagione, pensa addirittura a riportare in Italia Gigi Datome.
Datome, da poco estromesso nella corsa playoff Nba con i suoi Boston Celtics, ha già dato l’addio alla formazione americana ma non ha dato indicazioni su dove sarà il suo futuro: “Nba o Europa? Deciderò in base alle offerte che arriveranno”, ha tagliato corto.
L’Olimpia Milano ci spera, anche se intanto deve fare i conti con un campionato italiano ancora non vinto. Senza dimenticare che l’asso portante della squadra, quello formato da Samuels e Brooks, il prossimo anno potrebbe non esserci più: l’ex Lakers ha un contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione e, per ora, nessuno ha discusso di una sua eventuale permanenza sul suolo meneghino. Brooks, invece, ha in mente l’NBA e attende solo una chiamata ufficiale da quelle parti.
Su Samuels, oltretutto, si sono proiettati diversi club europei, che ovviamente hanno una possibilità economica maggiore e possono provare ad attirarlo. L’Olimpia Milano proverà a trattenerlo, ma la situazione è difficile. In partenza anche Kleiza e James, mentre Alessandro Gentile ha la valigia pronta, direzione NBA: lo aspettano a Houston.