L’Italian Softball League torna subito in campo per la quinta giornata del girone di andata. In campo Bollate e Caronno, riposa Legnano. Si giocherà su tre giorni, per un week-end lungo che potrebbe dare ulteriore fisionomia alle classifiche dei due gironi.
Si comincia venerdì 1° maggio con una sola partita del girone A, il quale concluderà il proprio programma nella giornata di sabato 2 maggio. Il girone B, invece, nel quale per una volta non ci saranno squadre a riposo, manderà in campo due match nella giornata del sabato e una, la sfida tra Blue Girls Bologna e Taurus Old Parmadomenica 3 maggio.
Le prime due squadre a scendere saranno Rovigo e Thermotechick BollatePronostico ovviamente sbilanciato a favore della squadra di Luigi Soldi, che viaggia a punteggio pieno e che ha già dimostrato di non avere molti deboli. Al contrario Rovigo, con il suo roster tutto italiano, fermo la settimana scorsa per il turno di riposo, sembra avere qualche difficoltà nel box di battuta. Contro una pedana formata da Greta Cecchetti ed EllenRoberts (il gruppo bollatese è comunque tutto a disposizione) non sarà certo un compito semplice.
Sabato 2 maggio, nel girone A, andranno in scena Rheavendors Caronno Stars Tecnovap Staranzano, che potrebbe già valere alle friulane la possibilità di eliminare le avversarie dalla corsa al terzo posto, è Banco di Sardegna Nuoro contro Rhibo La Loggia: la squadra torinese dopo la doppia sconfitta di Bollate, cerca il riscatto, nel tentativo di non lasciare scappare il Bollate, da solo in testa alla classifica. Il confronto di Caronno Pertusella, nella partita della sera metterà di fronte le due migliori lanciatrici del girone: Anisley Lopez (mpgl 0.37, 3 vittorie e 0 sconfitte) e Johana Gomez (0.58, 3 vinte e 1 persa), entrambe con 41 K all’attivo. Anche a Nuoro sarà una bella sfida tra lanciatrici, ma soprattutto saranno di fronte il miglior (.353 di media battuta di squadra per il Rhibo, con l’americana Amanda Famaa guidare .714 con 10 valide, 9 rbi, 5 fuoricampo e 3 doppi) e peggiore attacco ( .133 con sole 24 valide su 181 turni per il Banco di Sardegna). Riposa il Legnano.
ISL – PROGRAMMA 5° TURNO DI ANDATA
Venerdì 1° maggio
GIRONE A
Rovigo – Thermotechnick Bollate                                            ore 13.00 e a seguire (arbitri: Pinto-Capitoni)
Sabato 2° maggio
GIRONE A
Rheavendors  Caronno – Stars Tecnovap Staranzano    ore 17.00 e a seguire (arbitri: Cortes-Laudani)
Banco di Sardegna Nuoro – Rhibo La Loggia                       ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Vargiu-Nearco)
Riposa: Legnano
CLASSIFICA GIRONE A: Thermotechnick Bollate (6 vinte – 0 perse)  media 1.000; Stars Tecnovap Staranzano (5-1) .833; Rhibo La Loggia (4-2) .666; Rheavendors Caronno (4-4) .500; Rovigo (2-4) .333; Banco di Sardegna Nuoro (2-6) .250; Legnano (1-7) .125
GIRONE B
Specchiasol Bussolengo – Energetic Sestese                     ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Biondillo-Pelosi)
Fiorini Forlì – Labadini Collecchio                                             ore 18.00 e 20.30 (arbitri: Codarini-Russi)
Domenica 3 maggio
Blue Girls Bologna – Taurus Old Parma                                 ore 11 e a seguire (arbitri: Olivieri-Vitale)
CLASSIFICA GIRONE B: Fiorini Forlì (4 vinte – 0 perse)  media 1.000; Specchiasol Bussolengo (5-1) .833; Labadini Collecchio (2-2) .500; Blue Girls Bologna e Energetic Sestese (2-4) .333; Taurus Old Parma (1-5) .166
Luca Talotta
luca.talotta@gmail.com
Calabrese di nascita e milanese d'adozione, giornalista dal lontano 2001. Specializzato in ambito sportivo e appassionato del mondo dei videogiochi. Adora Kakà, innamorato da sempre di Van Basten, tanti anni divisi tra aule universitarie e campi di calcio l'hanno portato, alla fine, ad intraprendere il lavoro più bello del mondo. Quello del giornalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.